Attenzione per l'ambiente e la sua protezione

Le nostre certificazioni

GIVI ITALIA SEMPRE PI√ô GREEN

Givi Italia ha recepito appieno la direttiva europea SUP (Single Use Plastic) per abolire il consumo di plastica nei prodotti monouso: tutti i nuovi piatti in cartoncino sono realizzati senza film plastico!
Per i bicchieri monouso, abbiamo progettato una soluzione pertinente a conformare gli stessi ai nuovi requisiti richiesti dalla legge. La marcatura Рche comunica le modalità corrette di gestione del rifiuto per il prodotto Рè posizionata sulla superficie del bicchiere bianco che verrà inserito in una cover in cartoncino decorato.

CERTIFICAZIONE ATICELCA

Grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli della Givi Italia è riciclabile nella carta. I prodotti certificati Aticelca hanno passato i severi test di laboratorio effettuati con il Metodo Aticelca 501/2019, che attestano i livelli di riciclabilità dei materiali cellulosici.

100% FOOD SAFE

I piatti Givi Italia essendo realizzati in pura cellulosa non riciclata, sono completamente idonei al contatto alimentare fronte/retro. Il livello di sicurezza dei piatti Givi Italia √® quindi del 100%, garantendo un’alimentariet√† a 360¬į.

B.ECO

I piatti Givi Italia contrassegnati dal marchio B.Eco sono biodegradabili ed ecologici perché rispondono ai requisiti della normativa ISO 14855-1:2005. La continua ricerca della qualità delle materie prime e il rispetto delle vigenti normative, garantisce che il prodotto sia igienicamente sicuro, eco-responsabile ed eco-sostenibile: i piatti della linea B.Eco si decompongono per oltre il 90% in meno di 3 mesi.

REGISTRAZIONE REACH

Con l’acronimo REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals) si definisce il Regolamento (CE) n. 1907/2006 che concerne la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. Tra le sostanze coinvolte all’interno di questa normativa rientra la paraffina. La paraffina contenuta nelle candeline Givi Italia risulta priva di ogni tipo di sostanza e additivo tossico.

GESTIONE RESPONSABILE DELLE FORESTE

Givi Italia ha deciso di utilizzare carta certificata FSC per alcune linee di piatti, bicchieri e tovaglioli. Gli standard FSC comprendono la protezione della qualità dell’acqua, vietano il taglio di foreste antiche, prevengono la perdita della naturale copertura forestale e proibiscono l’uso di prodotti chimici altamente tossici.

PALLONCINI BIODEGRADABILI AL 100%

I nostri palloncini sono prodotti con lattice di gomma naturale,¬†biodegradabili al 100%¬†e conformi alla Normativa Comunitaria 2009/48/CE. Grazie all‚Äôutilizzo di avanzati processi produttivi automatizzati, i palloncini Givi Italia assicurano i pi√Ļ¬†alti standard di qualit√†¬†e¬†stabilit√† del prodotto.

RICHIEDI IL CATALOGO GIVI!

Richiedi il Catalogo Givi Italia, all’interno potrai trovare tutto il nostro straordinario assortimento!