Design e moda prendono spesso in prestito texture e cromie dalla vegetazione di località tropicali per vestire gli spazi e riempire le passerelle. La moda del foliage esotico è una tendenza consolidata, sinonimo di vitalità e ricercatezza.
Lo stile tropicale introduce negli ambienti un’atmosfera lussureggiante e selvaggia, che risponde alla voglia di evasione dal grigiore della “giungla” urbana: punta su decorazioni esotiche con foglie e fiori, talvolta anche con animali selvaggi, utilizzando tonalità tipiche dell’ambiente tropicale.

La giungla arriva anche sulla tavola!

Il nostro Design Lab non poteva farsi scappare l’occasione di proporre una collezione a tema Jungle, che unisce l’utilizzo di colori come l’arancio, il viola e l’azzurro alla tramatura creata dalle foglie di felce e palma: queste particolari cromie sono state inserite in dettagli come il fiore e la piuma di pavone.

Per impreziosire i toni naturali di questo tableware, abbiamo inserito una finitura hot stamp: il risultato raggiunto è una sintesi jungle-chic, perfetta per stupire gli ospiti di un party.

La collezione Golden Jungle – se abbinata al nostro decoro Marble, che è fra quelli più conosciuti e apprezzati – può rappresentare l’elemento di distinzione anche per un party matrimoniale.

Come allestire una tavola in stile Jungle?

La tavola in “jungle style” può essere apparecchiata sia all’esterno come all’interno: il nostro suggerimento è che non manchino alcuni elementi fondamentali come le grandi foglie in plastica Agave delle Hawaii, che possono sostituire tovaglie, tovagliette o runner.

Per il centrotavola consigliamo di rimanere sulla stessa linea dei verdi a cui magari aggiungere fiori dall’aspetto esotico, come le sterlizie e le orchidee. Oppure si può optare per noci di cocco e fiori profumati, soprattutto per una tavola all’aperto.

Sono tanti gli accessori legati a questo tableware che possono essere impiegati per arricchire la tavola. Un altro esempio sono, infatti, i segnaposto in carta a forma di foglia con bordo dorato: un piccolo gesto di cortesia nei confronti degli ospiti del tuo party per evitare confusione nel momento in cui ci si siede a tavola.

Non potranno mancare elementi in vetro come vasetti o bottiglie nei colori giallo o verde che completeranno a perfezione il coordinato, dando alla tavola un aspetto ancora più jungle.

Grazie alla collezione Golden Jungle, i tuoi clienti potranno organizzare un magnifico party o un aperitivo dal gusto tropicale, che lasceranno a bocca aperta gli invitati.

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!