Festeggi il compleanno durante il lockdown? Ecco qualche suggerimento per te!

Il Coronavirus ha stravolto le nostre routines portando tante novità nelle nostre abitudini quotidiane imponendo nuove modalità di stare in compagnia, di fare la spesa, di trascorrere le giornate.

I bambini, più di tutti, si trovano in una dimensione per loro nuova: si trovano in casa, senza poter andare all’asilo o scuola, senza poter incontrare gli amici, senza i giochi del parco, gli sport, le gite fuori porta con la famiglia.

Non avremmo potuto immaginare uno scenario di questo tipo fino a qualche mese fa, ma il periodo che stiamo vivendo è così reale e delicato che uscire di casa non rappresenta un’opzione, per nessuna ragione, anche se tra qualche giorno sarà il tuo compleanno! Sembrano piccole cose in confronto alla situazione che si sta svolgendo sullo sfondo delle nostre vite, ma magari stavi aspettando questo omento con impazienza, avevi già programmato tutto o quasi e ora la prospettiva di festeggiare un compleanno completamente isolati tra le pareti domestiche, tanto più per chi vive da solo, può rappresentare un pensiero davvero opprimente.

E allora ecco qualche suggerimento per festeggiare al meglio anche in questo momento il tuo compleanno:

  1. Dedicati a una (o più attività) che ami
  2. Anche se è il tuo compleanno, il regalo fallo tu!
  3. Organizza una videochiamata
  4. Prepara (o ordina) il tuo piatto preferito
  5. Pianifica un meraviglioso party post quarantena

Dedicati a uno (o più attività) che ami.

Ti piace dormire fino a tardi? Posticipa la sveglia rispetto al solito e concediti qualche ora in più di sonno! Oppure rimani a letto iniziando a per rispondere ai messaggi di auguri in tutta calma. Se hai la passione del beauty prenditi del tempo per la skincare e la cura del corpo.
Procedi poi occupandoti dei capelli, prova a realizzare la piega che più ti piace (o perché no, cimentati in quella acconciatura che hai visto sulle passerelle).
Se ami lo shopping, oggi è il giorno giusto per acquistare quel vestito a fiori che avevi salvato tra i preferiti e che potrai sfoggiare non appena sarà di nuovo possibile.

Qualsiasi attività tu scelga di fare, ricorda che è il tuo giorno: fai quello che ti rende felice! Coccolati!

Il regalo quest’anno fallo tu agli altri

Cosa vuol dire? Semplice! Non è il momento giusto per chiedere ai tuoi cari oggetti superflui o troppo costosi. Un’idea generosa e altruista potrebbe essere quella di raccogliere e destinare in beneficenza il budget destinato al tuo regalo, o almeno una parte di esso.

Ospedali, medici e infermieri hanno più che mai bisogno del nostro aiuto!

Organizza una videochiamata con parenti e amici!

Che siano in un’altra città o all’estero, non importa: fissa un appuntamento via Skype / WhatsApp / Instagram per una videochiamata senza limiti di tempo, magari cenando e spegnendo le candeline insieme, oppure dando il via al karaoke e ai balli di gruppo.
Chi ha detto che non si può festeggiare a distanza?

Prepara (o ordina) il tuo piatto preferito

Se ami cucinare, ritagliati un paio d’ore per preparare delle leccornie che gusterai la sera del tuo compleanno. Lasciati ispirare da quello che hai in casa e cerca di non uscire a meno che non sia davvero necessario – sì, puoi andare al supermercato durante la quarantena ma è bene evitare di frequentarlo troppo spesso. E poi alcune torte/dolci hanno bisogno davvero di pochissimi ingredienti!

Se abiti in città e non sei un grande chef ordina tramite i servizi di consegna a domicilio il tuo cibo preferito, altrimenti chiedi a chi si trova in casa insieme a te (coinquilini, genitori, fidanzato) di aiutarti a cucinare qualcosa a ritmo di musica.

Pianifica uno splendido party post Coronavirus

Magari avevi già organizzato tutto, dalla location all’outfit… ma in caso contrario portati avanti e pianifica in ogni dettaglio una bellissima festa di compleanno per quando questo momento sarà finalmente terminato.
Dedicati all’organizzazione di questa giornata coinvolgendo chi ami: l’energia positiva è contagiosa!

Lasciati ispirare dalle collezioni Givi Italia: torneremo a festeggiare tutti insieme!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!