Piatti di plastica? Ecco l’alternativa 

Sai che esistono alternative ecologiche a piatti e bicchieri di plastica? 

La soluzione amica dell’ambiente è l’utilizzo di piatti e bicchieri in carta che possono essere riciclati nell’apposito contenitore e che, se dovessero finire nell’ambiente, sono comunque biodegradabili.

Biodegradabilità: una proprietà della natura

La biodegradabilità è la capacità di un prodotto di essere decomposto nella natura da batteri e microorganismi. Questa proprietà permette il regolare mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema.

I piatti Givi Italia contrassegnati dal marchio B.Eco sono biodegradabili ed ecologici.

Grazie all’altissima qualità dei materiali impiegati, i piatti B.Eco si decompongono per oltre il 90% in meno di 3 mesi, quindi in molto meno tempo rispetto ai tempi standard di biodegradabilità (6/9 mesi).

La certificazione Aticelca: prodotti riciclabili nella carta al 100%

Givi Italia – leader in Italia nella produzione di accessori per la tavola in carta – da sempre cerca di dare il proprio contributo alla salvaguardia del pianeta e compiere scelte amiche dell’ambiente.

Una dimostrazione dell’impegno dimostrato è l’ottenimento della certificazione Aticelca: i piatti, i bicchieri e i tovaglioli di tutte le linee presenti nel catalogo sono riciclabili nella carta!

La certificazione garantisce che i prodotti Givi Italia hanno superato severi test di laboratorio effettuati con il Metodo Aticelca 501/2019, che comprovano i livelli di riciclabilità dei materiali cellulosici. In questo modo si consegue un consistente risparmio di legname, di risorse idriche ed energetiche.

Scopri i prodotti biodegradabili e riciclabili di Givi Italia e… have a green&trendy party!

 

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!