Come festeggiare il primo compleanno: idee e consigli di Givi Italia

La festa del primo compleanno è un evento davvero speciale, molto diverso da tutti gli altri compleanni. 

Come organizzare la festa perfetta? Le parole d’ordine sono senz’altro semplicità e divertimento, perché un bambino a questa età non desidera altro che ridere e vedere tutte le persone che lo amano attorno a sé! 

Ecco i nostri consigli per festeggiare al meglio il primo anno di vita del proprio piccolo con un party trendy ed esclusivo.

La scelta della location per la festa

Il primo passo per realizzare una festa di compleanno è scegliere il luogo adatto. Spesso si preferisce prenotare un locale, per poter ospitare più persone, avere più spazio per far giocare i bambini o semplicemente per non ritrovarsi con la casa sottosopra! Ma spesso il costo per l’affitto di questi locali è piuttosto elevato.

Ma se preferisci festeggiare a casa potresti allestire la festa nella stanza più ampia, quasi certamente il salotto, magari predisponendo uno spazio apposito per i bambini, con giochi, tappeti, cuscini con cui possano divertirsi. Se invece si ha un giardino o un terrazzo potrai approfittare dello spazio all’aperto, che sarà sicuramente apprezzato da grandi e piccini.

Come ogni festa che si rispetti, per il primo compleanno di un bambino non possono mancare festoni allegri, pupazzetti, giochi e anche qualche palloncino (attenzione a non gonfiarli troppo, alcuni bambini potrebbero spaventarsi se qualcuno dovesse scoppiare). 

Per la preparazione della tavola scegli il coordinato 1st Birthday firmato Givi Italia: tinte delicate nella versione rosa e azzurra, preziose finiture oro lucido e un’originale forma a palloncino.

Per far sì che la festa sia davvero un successo, ti basterà creare una magnifica confettata: con le pet bowl Givi Italia sarà un gioco da ragazzi!

Pratiche, versatili, ma soprattutto riutilizzabili, disponibili in due diverse dimensioni, sono perfette come centrotavola o come contenitore per dolcetti, caramelle e confetti.

La torta per il primo compleanno

La torta per il primo compleanno del tuo bimbo dovrà essere colorata e divertente, ma senza contenere ingredienti troppo elaborati. Ricorda che a questa età probabilmente molti bambini neppure la mangeranno, il vero divertimento sarà però provare a spegnere le candeline!

Scegliendo le candeline Givi Italia sarai certa di festeggiare in assoluta sicurezza: sono, infatti, atossiche e la paraffina contenuta in esse rispetta la normativa Reach sulla restrizione delle sostanze chimiche.

Raccontaci con una foto come sei riuscita ad organizzare il primo compleanno del tuo bambino: saremo felici di condividerla sui nostri canali social!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!