Come organizzare un matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere!

Sposarsi segna una tappa importantissima nella vita di una coppia. È un evento felice, da celebrare con gioia, ma per essere ricordato come un giorno indimenticabile non c’è bisogno che sia sfarzoso o che preveda la partecipazione di centinaia di invitati. Anzi.

Complici anche le norme anti-contagio per ridurre la diffusione del Covid-19, sono sempre più numerose le coppie che preferiscono organizzare un matrimonio intimo, condividendo questo momento così importante solo con gli affetti più veri.

Decidete la data

È il punto di partenza e anche il più importante. Iniziate a pensare alla stagione e al mese tenendo sempre a mente, però, che la data individuata non sempre potrà poi essere quella definitiva: dipenderà, infatti, dalla disponibilità della chiesa o del comune di vostra scelta, nonché della location, perciò vi consigliamo di avere sempre due o tre date alternative.

Nei matrimoni tradizionali la lista degli invitati può essere davvero infinita: spesso questa tende ad includere parenti lontani o persone che si vedono raramente o che addirittura non si conoscono.

In un matrimonio più intimo, invece, gli sposi saranno sicuramente circondati solo ed esclusivamente dagli affetti più cari e autentici. Facendo una selezione degli invitati si potrà arrivare a una lista che non superi le 30 persone.

Scegliete la location

ll periodo particolare che stiamo vivendo, ha fatto sì che riscoprissimo quali sono i nostri valori più importanti. Il micro-matrimonio che andrete ad organizzare potrà essere celebrato in una villa, in un agriturismo o nel giardino di casa: qualsiasi location sceglierete avrà un sapore di intimità ed esclusività.

Allestite con cura la tavola

La palette di colori del 2021 in tema wedding, sarà all’insegna dei toni pastello, che doneranno serenità e freschezza all’atmosfera di ogni celebrazione. Verde chiaro, bianco, cipria, lilla, il rosa pastello e il color pesca saranno super trendy per le decorazioni floreali e per gli allestimenti. Ad accompagnarli anche l’ocra e la senape.

Il coordinato Wedding in Rose Liberty, dalle finiture lucide oro rosa abbinate agli elementi floreali e alla decorazione in rilievo, sarà perfetta per allestire il tavolo delle tue nozze.

Sottopiatto, piatto da 27 cm e 21 cm, tovagliolo smerlato, bicchiere e tanti accessori a corredo: il Wedding in Rose Liberty ti permetterà di celebrare un matrimonio eco-friendly molto chic.

Questo perché grazie alla qualità dei materiali impiegati, piatti, bicchieri e tovaglioli sono riciclabili nella carta permettendo un consistente risparmio di legname, risorse energetiche e idriche.

​​

Raccontaci con uno scatto il tuo Intimate Wedding: saremo felici di condividerlo sui nostri canali social!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!