Le migliori idee per organizzare feste e party estivi per bambini

L’estate è la stagione che i bambini aspettano con trepidante attesa, ben consci che è arrivato il tanto sognato momento delle vacanze, dei giochi e dei divertimenti. Hanno energia da vendere perciò…  quale miglior modo per farli stancare se non organizzando delle divertenti feste all’aperto? 

Non serve che siano troppo elaborate, i bambini sanno sempre come rendere ogni momento speciale, bastano piccoli accorgimenti per creare un’atmosfera magica e colorata. Questo è il momento perfetto per invitare gli amici ad una bella festa d’estate a un party estivo, basta dare il via libera alla fantasia: che si tratti di una festa di compleanno per bambini all’insegna del divertimento o semplicemente sfruttare l’occasione per celebrare l’estate!

Scopri insieme a Givi Italia come organizzare feste e party per bambini!

Festa di compleanno o party estivo?

Per i bambini essere invitati ad una festa è sempre un evento emozionante e carico di aspettative perchè potranno giocare insieme ai loro amichetti e mangiare stuzzichini golosi. Se il compleanno del tuo bambino è si festeggia durante i mesi estivi, puoi cogliere l’occasione per organizzare una fantastica festa all’aperto. 

Ma chi l’ha detto che si devono festeggiare solo i compleanni? Puoi inventare insieme al tuo bambino una festa speciale a cui potrà invitare tutti i suoi amici, una festa giornata d’estate all’insegna del divertimento: scegliere un tema sarà facilissimo.

Per le feste dei tuoi bimbi puoi far affidamento sulla nostra collezione “Ballon Party”: i piatti dall’originale forma a palloncino hanno colori fluo davvero wow! Fuxia, verde, azzurro e giallo: c’è l’imbarazzo della scelta! Insieme a tovaglioli, bicchieri e accessori colorati porteranno allegria a grandi e piccini: sarà una festa super colorata, ideale sia per i bambini che per le bambine.

Se il tuo bambino è un amante degli animali, quale occasione migliore per un compleanno o un party a tema? I piatti sagomati a forma di simpatici animaletti saranno al centro dell’attenzione, quale bambino non vorrebbe mangiare una bella fetta di torta sul musetto del suo animale preferito? Puoi scegliere il Pack Zoo Party con piatti a forma di orso, giraffa, tigre e panda. Oltre ai piatti, il pack comprende bicchieri e tovaglioli, a cui potranno aggiungersi party box, cannucce, mascherine, candele e festoni: i tuoi bimbi impazziranno di gioia!

Quale location scegliere?

Fare una festa all’aperto d’estate è un must. Le opzioni sono tante, scegli quella che più si addice alle tue esigenze e alla tua disponibilità di spazi. Se hai un giardino abbastanza grande potrai organizzare la festa in casa, assicurati di offrire delle zone d’ombra per non far soffrire il caldo agli invitati.
Allestire una piscina per bambini è una scelta vincente, la festa potrebbe trasformarsi in uno splash party!

L’estate è la stagione perfetta per far divertire i bambini con giochi d’acqua e, se abiti vicino al mare, puoi invitare gli amici dei tuoi bimbi ad un party in spiaggia.
É una buona idea far iniziare la festa dopo le ore 16.00, i bambini potranno divertirsi in tranquillità evitando le ore più calde della giornata.

Hai una bimba appassionata di favole e sirene? Quale scelta migliore di un “Mermaid party”? La nostra collezione farà tuffare i bambini in un mondo fantastico. I piatti sono caratterizzati da un particolare effetto olografico, così come i bicchieri e i tovaglioli il cui motivo ricorda quello della coda delle sirene.

All’intrattenimento non ci pensiamo?

I bambini sono i re dell’intrattenimento! Non preoccuparti troppo di questo aspetto. Durante le feste all’aperto i bambini amano giocare insieme, correre e divertirsi, basta davvero poco.
Assicurati di mettere a loro disposizione diversi giochi, da un semplice pallone a una misteriosa caccia al tesoro!
Da non dimenticare la musica, sai che i bambini sono degli ottimi ballerini?
Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare una postazione disegno con tutti i colori che hai a disposizione e un grande cartoncino colorato: i bambini disegneranno tutti insieme! Sarà un cartellone ricordo per il festeggiato o un mega disegno che riprende il tema del party. Ognuno lascerà la sua firma. Quale modo migliore per dare libero sfogo alla fantasia?

La migliore torta estiva, cibo e bevande

Qualsiasi festa che si rispetti, compleanno o party estivo, deve avere una torta speciale! Se hai il tempo necessario potrai prepararla insieme ai tuoi bimbi, sarà un momento divertente!
Non preoccuparti, niente di troppo elaborato, l’importante è che sia una fresca torta estiva. Dai sfogo alla fantasia con torte allo yogurt decorate con la frutta, torte fredde che non necessitano di cottura in forno oppure semplici pan di spagna farciti con crema pasticcera e frutta di stagione.
Un’altra opzione sono i muffin, semplici, veloci e leggeri! Una torta di muffin sicuramente risulterà scenografica e farà spalancare la bocca a tutti!

Perché non utilizzare i frutti di bosco, fragole, pesche e kiwi e riprendere i colori della collezione Happy Unicorn? I piatti, bicchieri e tovaglioli Happy Unicorn sono perfetti per creare un party magico che saprà conquistare proprio tutti!

Le idee per organizzare un party o un compleanno estivo di certo non mancano.
Zoo Party, Happy Unicorn, Mermaid, Balloons Party: quale tema sceglierai?

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2021 in grande stile!