Come apparecchiare la tavola con stile? Per il tuo negozio scegli i prodotti Givi Italia

Ti è mai capitato di ricevere nel tuo punto vendita clienti che ti chiedono indicazioni su come apparecchiare una tavola elegante per un’occasione speciale? Una tavola ricercata ma al contempo originale?

Grazie al nostro vasto assortimento di prodotti abbiamo sicuramente ciò che i tuoi clienti stanno cercando.

Linea vetro Givi Italia: le novità del catalogo 2022 per apparecchiare la tavola con stile

Elegante, armonioso, ricco di riflessi e bagliori: così si può definire l’effetto del vetro. Un materiale ricco di pregi: è riciclabile, sostenibile, sano, rispettoso dell’ambiente e, non per ultimo, elegante.

Non è un caso, dunque, che Givi Italia voglia puntare anche quest’anno sui prodotti in vetro della linea Lifestyle!

La nostra fornitura è composta da bicchieri in 4 diversi modelli (tumbler, calici, flutes e coppe) corredati da brocche coordinate declinati in 4 delicate nuances colorate: blu mirtillo, rosa marsala, giallo miele, verde salvia, tutti impreziositi dalla finitura a diamante. In aggiunta, grande novità del 2022, ci sono anche i bicchieri e i calici in vetro trasparente con bordo oro: davvero trendy!

Ma quest’anno abbiamo voluto osare, aggiungendo tanti nuovi prodotti in vetro alla linea Lifestyle!

Ne sono un esempio i candelabri in vetro (disponibili in due differenti dimensioni e in 4 colorazioni diverse: rosa, ambra, verde, azzurro polvere) e le flower bowl sempre in vetro. Perfette come centrotavola, come portafrutta o come contenitori per dolci e snack, le bowl in vetro sono anch’esse disponibili in rosa, ambra, verde salvia e celeste.

Con i nuovi prodotti che inseriamo ogni anno a catalogo cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei clienti senza mai rinunciare a un tocco di classe, assolutamente versatili e adatti a ogni tipo di occasione: una cena informale, un pranzo elegante, un aperitivo in giardino.

Il vantaggio del vetro è che può essere facilmente valorizzato dall’accostamento con altri materiali (legno, ceramica o metallo), ottenendo così soluzioni affascinanti e adatte a qualsiasi stile.

Apparecchiare la tavola con stile: una questione di galateo?

A tavola trascorriamo gran parte della nostra vita, generalmente i momenti più piacevoli. Il galateo ha delle regole molto precise che andrebbero rispettate nelle occasioni più formali. Qualche esempio?

La tovaglia

L’eleganza deve sempre fare il paio con la comodità, quindi il nostro consiglio è di far scendere la tovaglia da ogni lato del tavolo di circa 35-40 cm, in modo tale da non dar fastidio alle gambe dei commensali.

Il tovagliolo

Il tovagliolo è sempre un dettaglio di stile per la tavola. Puoi consigliare ai tuoi clienti di scegliere i tovaglioli dello stesso colore della tovaglia, oppure sceglierli in coordinato con il set tavola. Seguendo le regole del galateo, inoltre, il tovagliolo andrà posizionato a sinistra piegato a rettangolo.

Piatti, posate e bicchieri

Quanti piatti utilizzare? Quante posate? Tutto dipenderà da quante persone devono sedere a tavola e, ovviamente, dal menu.

In generale il sottopiatto va al centro del placè , a circa 3 cm dal bordo del tavolo, e verrà mantenuto per tutta la durata del pasto. I piatti quindi vengono disposti sul sottopiatto, dal più grande al più piccolo. Il piattino del pane, ormai sempre meno utilizzato, viene posizionato in alto a sinistra dei bicchieri.

Per le posate, consiglia ai tuoi clienti di seguire sempre l’ordine delle portate, rispettando la regola “dall’esterno all’interno”.

I bicchieri vanno collocati in alto a destra del posto tavola ed in ordine di grandezza dal più grande al più piccolo. Il più grande è quello dell’acqua messo all’interno e seguito da quello del vino verso l’esterno sia per il rosso che per il bianco. Nel caso ci sia la flȗte verrà posizionata dietro i bicchieri principali.

La tavola non è solo un complemento d’arredo, ma racchiude in sé quell’atmosfera fatta di armonia visiva ed olfattiva: sei pronto a consigliare al meglio i clienti che entreranno nel tuo punto vendita?

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!