San Valentino: come organizzare una cena romantica a casa

Il 14 febbraio si festeggerà San Valentino, la festa dell’amore e degli innamorati. Questa è l’occasione ideale per organizzare una serata speciale con il proprio partner, magari una cena romantica a casa, creando la giusta atmosfera e preparando un menù particolare.

C’è chi sceglie di passare la serata al ristorante, invogliato anche dai menù speciali che tanti chef creano per l’occasione, ma negli ultimi anni sempre più coppie decidono di passare questa festa tra le mura domestiche. Tranquilli, è possibile trascorrere un perfetto San Valentino anche a casa, preparando una cena senza troppa fatica e allestendo la tavola nei minimi dettagli (anche dopo un normale lunedì lavorativo!).

Il menù perfetto per la cena di San Valentino

Per un menù di San Valentino che colpisca davvero nel segno c’è solo una regola da seguire: cucina qualcosa che piaccia a chi ami (e ovviamente anche a te). Non c’è nulla di più controproducente che allestire un’intera cena basata su qualcosa che non incontra il gusto di chi abbiamo di fronte magari solo per provare una ricetta raffinata e impressionare il partner.

La soluzione ideale è scegliere un menù semplice e leggero, che sarà sicuramente apprezzato, senza appesantire e senza comportare un eccessivo sforzo nella preparazione (ricordiamoci che, purtroppo, il giorno dopo ci dovremo alzare presto per andare in ufficio). 

Una scelta vincente è puntare su degli antipasti sfiziosi, che vi permetteranno di chiacchierare amorevolmente mentre sorseggiate del buon vino.

Scegli poi un primo piatto o un secondo, in base anche a quanti antipasti hai preparato (ricorda che per questa serata Less is best!).

Ciò che non potrà mancare è sicuramente un goloso dessert a tema: tortini con il cuore di cioccolato, cup cake red velvet, torta foresta nera e tutti quei dolci che presentino sfumature rosse o abbiano tra gli ingredienti il cioccolato, considerato un vero e proprio cibo afrodisiaco.

Cena di San Valentino: come organizzarla a casa creando la giusta atmosfera

San Valentino: come organizzare una cena romantica a casa? Per festeggiare San Valentino con una cena a casa è fondamentale creare un’atmosfera romantica che avvolga la coppia per tutta la durata del pasto. 

I profumi possono creare un’atmosfera magica e passionale. Per la serata di San Valentino meglio scegliere una fragranza delicata, per esempio la lavanda o la vaniglia. L’ideale sarebbe usare candele profumate o incensi.

Il sottofondo musicale per una serata romantica è essenziale. Se vuoi creare un momento indimenticabile scegli della musica soft come sottofondo durante la cena, senza dimenticare di alternare qualche brano personalizzato per ricordare i momenti più belli della vostra storia d’amore.

Le luci dovranno creare un ambiente soffuso e rilassante, un connubio perfetto per dimenticare per qualche ora lo stress quotidiano e dedicarsi completamente al partner.
Sullo Shop Givi Italia troverai un’ampia scelta di candele per abbellire la tua tavola: la candela floreale Rosa, la candela Peonia, la candela a forma di candelabro rosa o le candele cilindriche sulle sfumature del rosa.

San Valentino: come preparare la tavola

Il rosso è sicuramente il simbolo dell’amore, della passione, un colore che trasmette carica e sensualità. Ma chi ha deciso che la tavola di San Valentino debba essere rigorosamente rossa? 

A noi piace uscire fuori dagli schemi e per questo abbiamo pensato a un coordinato tavola dalla nuova forma a cuore: 8 piatti assortiti in 4 colori pastello con grazioso bordo ton sur ton. A questi, si abbinano i tovaglioli in carta a 3 veli stampati con tanti cuoricini colorati, che puoi inserire nei portatovaglioli metal oro per dare un tocco di classe alla tua tavola.

Utilizza una tovaglia monocromatica bianca e posate in acciaio inossidabile oro satin.
Bicchieri, calici e flute non potranno mancare: scegli il set in vetro colorato rosa Marsala, perfettamente abbinabile con il resto della tavola.

E gli accessori? Beh, anche loro contribuiranno a rendere unica la serata dell’amore!
Scegli i palloncini a forma di cuore, i party popper rose gold, i picks perfetti per i tuoi aperitivi, le alzate o i vassoi in melamina per i tuoi squisiti dessert.

Allora, è tutto pronto per il 14 febbraio? Scegli gli articoli giusti sul nostro Shop e ricorda che le spedizioni sono garantite per San Valentino per tutti gli ordini pervenuti entro il 9 febbraio.

Mostraci la tua tavola super romantica: taggaci nei tuoi post o nelle tue stories (@giviitalia)!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!