Allestire una vetrina estiva: 5 regole da seguire

Hai un negozio di articoli per il party e ti piacerebbe allestire una bella e divertente vetrina estiva? Sei nel posto giusto: in questo articolo ti daremo preziosi consigli per allestire in maniera impeccabile la vetrina estiva del tuo punto vendita.

Quali colori scegliere per allestire una vetrina estiva?

La creatività e l’originalità aiuteranno a catturare al primo sguardo l’attenzione dei possibili clienti! Innanzitutto devi giocare con i colori, lasciati ispirare da quelli della natura. 

Ogni stagione ha la sua palette e così anche l’estate: scegli un Rosa Bubblegum, un Giallo Popcorn, Azzurro, Verde e Beige. Non dimenticare il Very Peri, il colore Pantone 2022, usato moltissimo nelle collezioni degli stilisti che amano pensare al di fuori degli schemi.

Quanti prodotti scegliere per allestire una vetrina estiva?

L’obiettivo delle vetrine di un punto vendita non è quello di mostrare il maggior numero possibile di prodotti: ricorda che non ci saranno mai abbastanza prodotti per accontentare i gusti e le esigenze dei tuoi clienti o potenziali tali!

Devi vedere la tua vetrina con occhi diversi, perché non è la quantità o la bellezza dei prodotti che fa fermare i passanti, ma è come rendi attraente la tua vetrina, come incornici i pochi prodotti esposti.

Devi sempre chiederti su quale prodotto vuoi puntare, quindi quale vuoi sia il prodotto più venduto: sarà quel prodotto il protagonista della tua vetrina, tutto ruoterà attorno a lui.

Utilizza i palloncini per allestire la tua vetrina estiva

I palloncini, con i loro colori spumeggianti e briosi, conferiscono alla vetrina un tocco sgargiante che fa rima con l’estate. 

Scegli colori allegri come il giallo, l’arancione, il rosso, l’azzurro in armonia con il periodo estivo che viene associato all’idea di festa e gioia. 

In questo modo, risulta più facile attirare l’attenzione dei passanti, che saranno maggiormente invogliati ad acquistare.

Bisogna fare comunque molta attenzione a non strafare: gli addobbi non devono essere eccessivi o coprire tutto l’ambiente, ma devono accostarsi in maniera armoniosa con i prodotti esposti nella vetrina.

Le decorazioni non hanno solo il compito di incuriosire i passanti, ma anche quello di valorizzare i prodotti che vorrai esporre nella tua vetrina.

Scegli i fiori come decorazione per la tua vetrina estiva

In estate il profumo e i colori dei fiori infondono un senso di gioia e spensieratezza.
Garofani, fiordalisi ed ortensie, con i loro colori sgargianti, ricordano l’azzurro del mare e del cielo.

Se invece vuoi dare un taglio più esotico al tuo allestimento, puoi far ricorso ai fiori tropicali dall’aspetto vistoso e sgargiante. 

I fiori freschi hanno sicuramente un impatto maggiore, ma richiedono più cure; in alternativa, puoi optare per fiori artificiali che sono più facili da gestire e possono essere riutilizzati.

Utilizza le vetrofanie, mai i cartelli fatti a mano!

La vetrofania è uno strumento commerciale: usala con questo scopo. 

Le vetrofanie possono essere utilizzate per dare maggior rilievo alle tue iniziative, sono d’impatto e alzano il valore percepito del tuo punto vendita.

L’immagine non è tutto… ma quasi!

Hai le idee più chiare su come allestire la tua vetrina estiva? Lasciati ispirare dalle collezioni e dai colori Givi Italia!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!