Decorazioni di palloncini e archi: il must have per ogni festa

La Balloon Art, ovvero la decorazione di palloncini professionale, oggi è diventata una tendenza. I palloncini sono il must-have di tutte le feste di compleanno, di battesimo, di laurea, di matrimonio e di qualsiasi altro evento che voglia essere celebrato nel migliore dei modi.

Come tutte le tendenze degli anni 2000, anche le decorazioni di palloncini sono diventate un vero e proprio trend grazie ai social, soprattutto Instagram. Personaggi dello spettacolo e star del web, postando sui loro profili scenografiche foto di eventi, hanno dato vita a una vera e propria moda.

Festa di compleanno: quale decorazione di palloncini scegliere?

Decorare una festa con i palloncini la renderà certamente speciale e unica. Sinonimo di allegria e divertimento, sono infatti adatti a qualsiasi tipo di festa: gender reveal, baby shower, compleanno, laurea, matrimonio o un anniversario speciale.

Versatili, divertenti e colorati si prestano per le più svariate decorazioni. Quale scegliere?

Palloncini al soffitto

Il modo più esuberante per rallegrare una festa (nel caso in cui si scelga una location al chiuso) è riempire il soffitto di palloncini. Le modalità per ottenere un effetto “wow” sono due:

  • Palloncini gonfiati a elio

I palloncini gonfiati ad elio andranno direttamente verso il soffitto. Dovrai semplicemente distribuirli in modo che non si raggruppino in un’unica zona. Questo metodo non è il più economico, ma è il più comodo e ti permetterà di stare tranquilli durante tutta la festa (nessun palloncino cadrà a terra).

  • Palloncini incollati al soffitto

Gonfia i palloncini e attacca su ognuno un pezzo di scotch biadesivo, poi incollali al soffitto. Prima di incollarli però, ti suggeriamo di verificare che lo scotch biadesivo non lasci traccia sulla parete.

Palloncini a forma di lettere e numeri

Le decorazioni di palloncini a forma di lettere e numeri sono davvero di tendenza! Solitamente questi palloncini sono gonfiati a elio e si trovano davvero in tutti i colori, dalle tonalità pastello a quelle più accese.

Archi di palloncini

Le ultime tendenze per quanto riguarda i party e le feste (sia di adulti che di bambini) sono senza dubbio gli archi o semi archi di palloncini.

Utilizzando differenti colori e dimensioni dei palloncini disposti apparentemente in maniera casuale, sono capaci di lasciare gli invitati a bocca aperta grazie alla loro incredibile armonia e presenza scenica.

Gli archi di palloncini che troverai sullo Shop Givi Italia sono in tre differenti colorazioni:

Tutti i nostri kit “fai da te” comprendono:

  • una striscia forata lunga 5 mt (i palloncini del kit sono perfetti per creare un arco pieno di 2 mt il resto della lunghezza ti consentirà di appendere l’arco nel modo a te più congeniale),

  • una striscia con punti di colla che ti serviranno per posizionare al meglio i tuoi palloncini,

  • palloncini colorati in varie misure da fissare sulla striscia forata alternando dimensioni e senso di inserimento per ottenere un risultato ancora più bello.

Per gonfiare i palloncini ti servirà una pompetta – non compresa nel kit – e ti basteranno pochi minuti per avere uno splendido arco che renderà la tua festa unica e indimenticabile!

I palloncini hanno un impatto moderno e frizzante e sono davvero perfetti per qualsiasi tipo di festa!

Taggaci nelle foto dei tuoi allestimenti (@giviitalia): siamo curiosi di scoprire la decorazione di palloncini che hai scelto!