Fiera del Giocattolo di Norimberga: tutte le tendenze 2023

La Fiera del Giocattolo di Norimberga è una delle più grandi fiere ed esposizioni di giocattoli del mondo che, dal 1949, si svolge ogni anno a Norimberga, in Germania. Da sempre centinaia di aziende presentano i loro nuovi prodotti legati al mondo “giocattoli per l’infanzia”: dagli action figure ai giochi educativi, dai giochi da tavolo ai puzzle e molto altro ancora.

Quest’anno, la fiera ha attirato più di 2.500 espositori da tutto il mondo. I visitatori hanno avuto la possibilità di vedere i prodotti di tutte le aziende ed esplorare i nuovi trend e le nuove tecnologie nell’industria dei giocattoli. I visitatori hanno anche avuto l’opportunità di assistere a seminari sull’industria dei giocattoli e sui diversi modi in cui i giocattoli influenzano la vita dei bambini.

Fiera Del Giocattolo 2023: tra gli espositori anche Givi Italia 

Anche Givi Italia, dopo lo stop dovuto alla pandemia, è tornata a partecipare alla grande Fiera di Norimberga portando in tavola alcuni dei tanti nuovi set tavola presenti nel catalogo 2023 “Have a Trendy Party”.

Happy Birthday To You

Nelle sfumature del blu o del rosa, il nuovo coordinato tavola dedicato al compleanno è perfetto per creare una bella varietà cromatica in tavola.

Il set è composto da piatti, bicchieri (assortiti in 4 differenti colori) e tovaglioli blu con dettagli oro lucido. A ciò si aggiungono candeline, palloni Mylar, archi palloni, posate in acciaio inossidabile, alzate e vassoi in melamina, calici e bicchieri in vetro colorato.

Pretty Forest

Le bimbe (e non solo) impazziranno per questo set tavola romantico e delicato. Piatti a forma di cuore assortiti nella confezione decorati con gli animaletti del bosco e fiorellini nelle nuances calde del rosa e dei colori della natura.

Piatti, bicchieri e tovaglioli a cui aggiungere candeline, banner e cerchietti Happy Birthday e il divertente palloncino Mylar coordinato!

Happy Farm

La fattoria risulta essere uno dei temi più richiesti per le feste di compleanno dei più piccoli. Il suo successo è sicuramente da ricercare nei protagonisti: simpatici animali colorati e dal design semplice e divertente. 

Un buffo e dolce cagnolino col suo osso, un divertente asinello con una spiga di grano nel ciuffo, un maialino che mangia la sua mela e la spiritosa mucca col quadrifoglio in bocca: un mix di dolcezza immensa e allegria!

Spielwarenmesse 2023: le tendenze giocattolo della nuova edizione

Ogni anno, il TrendCommittee della Spielwarenmesse detta le ultime tendenze nel settore dei giocattoli. Composto da esperti internazionali, trend scout, ricercatori di mercato e giornalisti, il team ha individuato le tendenze giocattolo per la Spielwarenmesse 2023: Discover!, Brands for Fans e MetaToys.

  1. Discover!” ha lo scopo di avvicinare i bambini all’ignoto e incoraggiarli ad affrontarlo intensamente.

  2. Brands for Fans ti aiuta a rivivere tutti i momenti trascorsi con i personaggi che amavi da piccolo e che continuano ad ispirare ancora oggi. Molti genitori e nonni, infatti, trasmettono questa passione ai propri figli o nipoti, tramandandola così da generazione in generazione.

  3. MetaToys  infine l’ultima categoria, trae ispirazione dal Metaverso, uno spazio tridimensionale all’interno del quale è possibile muoversi e interagire con altre persone fisiche. Anche l’industria dei giocattoli ha riconosciuto questa tendenza e utilizza e continuerà ad usare nel 2023 tecnologie avanzate per dare vita ai prodotti del mondo digitale.

Non hai avuto modo di partecipare alla fiera ma ti piacerebbe essere allineato con i trend del momento e scoprire i nuovi prodotti di Givi Italia?

Contattaci per ricevere il nuovo catalogo 2023!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2023 in grande stile!