3 consigli di Givi Italia per festeggiare la Prima Comunione

Maggio è arrivato e porta con sé celebrazioni importanti: i primi comunicandi stanno per prendere la loro Prima Comunione, e la stagione per celebrare questo momento proseguirà fino a estate inoltrata. 

La Prima Comunione rappresenta un’occasione importante nella vita di un bambino e della sua famiglia. Per celebrare questo evento, spesso si organizza un rinfresco con amici e parenti: l’occasione perfetta per immortalare un ricordo circondati dalle persone più care. In questo articolo, ti daremo tutti i consigli utili su come realizzare un delizioso rinfresco “home made” per la Prima Comunione del tuo bimbo.

La location ideale? Spazi all’aperto!

La location perfetta per la Prima Comunione esiste ed è all’aria aperta! Se il tempo lo permette e hai un giardino o un terrazzo, perché non organizzare il rinfresco all’aperto, sotto un gazebo? Se preferisci un’opzione più comoda, puoi optare per una sala da pranzo o un ristorante. L’importante è scegliere il posto giusto per creare l’atmosfera perfetta per la festa per te e tutti gli invitati!

Finger Food: il rinfresco perfetto

Un’idea carina e sfiziosa è quella del finger food: potrai scegliere tra mini-hamburger, pizzette, panini e tanto altro ancora. Potrai posizionare ogni monoporzione sui pratici piatti da 21 cm: basterà un tavolo allestito a buffet e ogni invitato potrà servirsi i e nulla sarà lasciato al caso!

La nostra linea per la Prima Comunione è stata progettata con cura riprendendo una elegante coroncina di foglioline e i dettagli tipici di questo momento: la spiga di grano e il calice. Ogni pezzo è stato attentamente coordinato con gli altri, con colori tenui e delicati e finiture in oro metal. Tovaglioli, piatti e bicchieri impreziosiranno l’allestimento della tavola, che farà da cornice raffinata ed elegante ad ogni scatto fotografico. Per personalizzare ulteriormente l’allestimento potrai utilizzare i palloncini Mylar e creare deliziosi centrotavola.

Prima comunione: l’immancabile confettata

La confettata è l’elemento cardine per il rinfresco della Prima Comunione. È l’occasione per offrire ai tuoi ospiti un’ampia scelta di dolci e confetti, ma soprattutto è un modo per ringraziarli per aver condiviso con te questo momento speciale. 

Che siano alla mandorla, cioccolato o alla frutta, potrai utilizzare i pirottini o i coni in carta e posizionarli sulle alzatine in melamina da 30 o 26cm dal bordo oro. I dettagli dei prodotti Givi Italia rispondono perfettamente alla tua esigenza di raffinatezza ed eleganza per questo evento.

Affidati ai nostri consigli e scopri la selezione di prodotti per la Prima Comunione sullo Shop Givi Italia: puoi approfittare della spedizione scontata del 50%!