Come festeggiare i 18 anni? Segui le idee e i consigli di Givi Italia per un party davvero trendy

Hai finalmente raggiunto l’età tanto attesa e non sai come, dove e quando festeggiare i 18 anni? È un traguardo davvero importante e noi di Givi Italia siamo qui per assicurarci che la tua festa sia un successo.

Tieni a mente i nostri consigli: siamo qui per aiutarti ad organizzare un party trendy indimenticabile!

Festeggiare i 18 anni: scegli il tema della festa

La prima cosa da fare è decidere il tema della tua festa. Puoi optare per un tema più classico, come una festa in maschera, un party sulla spiaggia o in piscina, o ancora un party dance con un fantastico DJ. Oppure, se sei un tipo più creativo, puoi creare il tuo tema personalizzato basato sui tuoi hobby, serie tv o interessi preferiti.

Ami lo stile e l’eleganza? Scegli il mix di colori nero e oro per la tua festa dei 18 anni.

Piatto esagonale, moderno ed essenziale, corredato da bicchieri e tovaglioli nelle nuances del bianco e del nero con elementi in oro metal, per un effetto davvero trendy ed esclusivo.

Per una mise en place più formale abbina al set tavola le posate oro in acciaio inossidabile, alzate e vassoi in melamina neri oppure bianchi con bordo oro, bicchieri e calici trasparenti con bordo oro.

Musica: fondamentale per festeggiare al meglio i 18 anni

La musica è indispensabile per creare l’atmosfera giusta al tuo 18° compleanno. 

Prepara una playlist con i tuoi brani preferiti e assicurati di avere un impianto audio di qualità per far ballare tutti i tuoi amici. Se hai scelto di avere un DJ, prima della festa prepara insieme a lui una scaletta di brani da ballare e cantare così da tenerle pronte per la serata. 

Cibo e bevande: cosa scegliere per festeggiare i 18 anni

Cibo significa convivialità ed è un modo perfetto per rompere il ghiaccio e avviare la festa dei 18 anni nella giusta direzione. Ma qual è la scelta migliore?

Se gli invitati sono molti e opti per un aperitivo, un buffet sarà più che sufficiente: potrai chiedere, ad esempio, il supporto di un catering specializzato. Informati sempre su eventuali intolleranze, allergie o preferenze alimentari degli invitati così da scegliere il partner più giusto nella ristorazione.

Se invece gli invitati sono pochi, una cena sarà perfetta: tutti potranno ritrovarsi intorno a una bella tavola e terminare con un brindisi collettivo.

Speriamo che questi consigli ti diano l’ispirazione necessaria per organizzare un party indimenticabile. Non dimenticare: l’importante è che tu ti diverta perché questa è la tua festa!

Auguri per il tuo 18° compleanno, che sia un’esperienza memorabile da ricordare per sempre. Cheers!