Come organizzare una festa di compleanno: le idee e i consigli di Givi Italia

La festa del tuo compleanno si avvicina e sei in cerca di idee per organizzarla nel migliore dei modi? Segui i consigli di Givi Italia!

Organizzare nei minimi particolari una festa di compleanno – per bambini o adulti – non è mai semplice e il rischio di sottovalutare (o peggio dimenticare!) qualche aspetto indispensabile è sempre alto.

Pianificare per tempo tutti i dettagli e stilare un elenco preciso degli accessori/prodotti da scegliere e successivamente da acquistare per l’allestimento è fondamentale: la riuscita della tua festa di compleanno dipenderà in gran parte da questo! 

Cosa fare? To-do-list alla mano e iniziamo!

Scegli la location della tua festa di compleanno

Valutare bene dove festeggiare è sicuramente il primo aspetto da valutare. Per poter scegliere, è necessario sapere:

  • il numero di invitati,
  • il budget a disposizione,
  • la presenza o meno di bambini,
  • i gusti ed eventuali allergie o intolleranze degli invitati.

Una volta definiti questi punti, sarà facile scegliere se festeggiare il compleanno nel giardino o sul terrazzo di casa, piuttosto che in un ristorante, o ancora in un parco giochi o in una discoteca.

Scegliere il tema della festa di compleanno

Uno dei momenti più belli e creativi nell’organizzazione di una festa di compleanno è senza dubbio la scelta del tema e, quindi, dell’acquisto delle relative decorazioni (piatti, bicchieri, tovaglioli, palloncini, festoni, party booth, candeline).

Spesso, se si è a corto di idee, ci si lascia ispirare dai cartoni animati che i bimbi sono soliti guardare in TV. Sono tantissimi i temi da sfruttare per un party davvero creativo: Una bella festa immersi nella giungla oppure negli abissi degli oceani insieme a delle magnifiche sirene potrebbero essere valide soluzioni per rendere indimenticabile il compleanno dei più piccoli.

Ma chi ha detto che solo i bambini hanno diritto a una festa di compleanno indimenticabile? Il divertimento non ha età, così come la voglia di stare insieme!

Sul nostro Shop troverai tantissime idee e articoli per organizzare al meglio il tuo compleanno: oltre a piatti, bicchieri e tovaglioli troverai anche festoni in carta, candeline numerali o con soggetti specifici (es. fenicottero e tucano), segnaposto e tanto altro ancora.

Come apparecchiare la tavola per una festa di compleanno

Le feste di compleanno sono un’occasione di condivisione e divertimento quindi la tavola può essere addobbata a seconda del tema e delle decorazioni preferite tenendo sempre in giusta considerazione i gusti dei festeggiati e degli ospiti.

Happy Birthday è il coordinato tavola di Givi Italia dedicato a questo momento così speciale. Il piatto, dalla forma esagonale, moderna e di tendenza, sarà il vero protagonista della tavola.
Disponibile in due varianti di colore (rosa cipria con preziosi dettagli rose gold oppure blu a contrasto con finiture in oro lucido) è composto da piatto, bicchiere e tovagliolo. 
Perfetto sia per una mise en place informale che per un’apparecchiatura davvero esclusiva. È inoltre facilmente abbinabile con tanti accessori tavola: portatovaglioli, posate in acciaio inossidabile o alzate per dolci in melamina lavabili in lavastoviglie.

Entrambe le colorazioni, inoltre, possono essere abbinate a bicchieri, calici, flutes, coppe e brocche in vetro: rosa marsala per il set Happy Birthday Pink e blu mirtillo per il coordinato Happy Birthday Blu.

 

Hai seguito tutti i punti della nostra guida? Se sì, la festa di compleanno che stai organizzando sarà senza dubbio un successo!

Mostraci il risultato finale: taggaci nei tuoi post o nelle tue stories (@giviitalia) e condivideremo con piacere la tua festa!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2021 in grande stile!