Le idee di Givi Italia per apparecchiare la tavola in primavera

É in arrivo la primavera, la stagione dei colori e dei profumi, cresce la voglia di organizzare pranzi all’aperto, in un piccolo o grande giardino, oppure in un terrazzo, dove circondarsi della compagnia giusta e mettere cura nella scelta dei dettagli per la tavola.

Apparecchiare la tavola di primavera in maniera corretta non significa seguire regole rigide, ma piuttosto pensare ai dettagli, a tutto ciò che può fare la differenza e far sì che i tuoi ospiti si sentano coccolati: eleganti segnaposti, piccoli bouquet floreali, candele, menù di stagione.

Cotone o lino, colori neutri e tinte unite: scegli la tovaglia giusta per apparecchiare la tavola di primavera

Certo le fantasie floreali non mancano nelle collezioni primaverili di tovaglie, ma quello che si vede predominare è un ritorno ai materiali puri e alle tinte unite. Questa tendenza molto basic ti permetterà di consigliare ai tuoi clienti dei complementi super colorati o un centrotavola da togliere il fiato.

Il bianco, il verde, l’azzurro e il rosa sono colori delicati, perfettamente in armonia con la bella stagione.

Fiori: non potranno mancare sulla tavola di primavera

Fiori di stagione ed erbe aromatiche: primule e narcisi, violette e anemoni, margherite e fiori di campo o piccole rose e lavanda.

In base al coordinato tavola scelto, puoi aiutare i tuoi clienti a realizzare una decorazione floreale che si sviluppa su tutta la lunghezza della tavola utilizzando anche piccoli vasi in vetro (che potranno poi diventare anche un originale segnaposto e un cadeaux per i commensali).

I piatti: i protagonisti della tua tavola di primavera

Ogni fiore ha un significato che varia in base al suo colore, nel nuovo decoro primaverile Floral Pink troviamo piccoli boccioli di rosa, peonie e ortensie tutte sulle nuances del rosa.

Il fiore della peonia in Europa è soprannominata “rosa senza spine” ed è il simbolo delle storie d’amore romantiche. L’ortensia rosa per chi la riceve è la certezza che agli occhi di chi l’ha donata è la sola e unica amata ed il bocciolo di rosa completa questa composizione floreale simboleggiando la bellezza e la giovinezza.

Un coordinato tavola totalmente versatile che renderà fresca ed elegante allo stesso tempo la tavola primaverile dei tuoi clienti.

Tovaglioli twin, sagomati o classici, bicchieri, piatti da 33 cm, 27 cm e 21 cm, sottopiatti in tessuto, candele decorative e accessori in vetro dalle sfumature rosee: la tavola non potrà essere più primaverile di così!

Parola d’ordine: vetro colorato per bicchieri e caraffe

Sia per i bicchieri che per le caraffe d’acqua, il vetro colorato non può mancare sulle tavole di primavera (e non potrà quindi mancare nel tuo punto vendita!).

Brocche, coppe, flutes, calici e bicchieri in vetro colorato rosa marsala con finitura a diamante da abbinare a ricercati candelabri anch’essi in vetro rosa, perfetti per abbellire la tavola e arredare la casa.

Coordinare i colori e abbinare elementi che si uniscono tra loro da un unico fil rouge sono le regole base per ottenere un risultato perfetto per apparecchiare la tavola di primavera: sei pronto a consigliare al meglio i clienti che entreranno nel tuo punto vendita?

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!