Merenda sana per i bambini e Back to School: segui i consigli di Givi Italia

Settembre: si torna dalle ferie e riparte la solita routine fatta di lavoro, scuola e tanti buoni propositi!
Dopo mesi di stop i bambini e i ragazzi sono pronti a ricominciare un anno scolastico che permetterà loro di crescere apprendendo tante nuove nozioni e creando momenti da condividere in spensieratezza.

Le giornate a scuola sono lunghe e indubbiamente le pause sono tra i momenti più importanti per staccare e fare il pieno di energia. Se diciamo “ritorno a scuola” non possiamo che dire anche “merenda”!

Come preparare una merenda sana per i bambini

Una merenda sana e genuina deve contenere grassi buoni, anche se in quantità limitate. Perfetta la frutta secca ma anche il cioccolato e la frutta di stagione. Panini e focaccine, se farciti con attenzione, possono essere lo snack ideale per una pausa golosa. 

Evita di aggiungere burro o salsine, meglio limitarsi a salumi, formaggi e condimenti vegetali. 

Non preparare panini troppo grandi per evitare che appesantiscano troppo, la merenda deve sempre essere leggera e nutriente.

Il kit “Back to School” per la merenda perfetta

Per migliorare l’esperienza della merenda rendendola un momento unico e divertente, l’attenzione, oltre che alla qualità dei cibi, può ricadere anche al set tavola con cui organizzarla.

I bimbi più coraggiosi e avventurosi si divertiranno un mondo col Dyno Roar; le bimbe più dolci ameranno il Lady Kitty e i musini vezzosi delle gattine nei piatti sagomati; le ragazzine più romantiche impazziranno per il Candy Hearts con i cuoricini dalle tinte pastello.

Merenda sana ma anche sicura

Da anni Givi Italia si impegna nell’adozione di pratiche sostenibili volte a proteggere l’ambiente e i consumatori. Sviluppiamo i prodotti collaborando con fornitori che condividono la nostra vision in tema di sostenibilità, per garantire procedure a basso impatto ambientale.

L’impegno Green di Givi Italia é in costante evoluzione; fissiamo continui obiettivi di miglioramento per riuscire a ridurre sempre più il nostro impatto sull’ambiente, al fine di creare un cambiamento positivo per noi, per voi e per il nostro pianeta.

NO Plastic Film per i piatti in cartoncino

Givi Italia ha recepito appieno la direttiva europea SUP (Single Use Plastic) per abolire il consumo di plastica nei prodotti monouso: tutti i piatti in cartoncino sono realizzati senza film plastico.

Collezioni tavola biodegradabili e riciclabili

Tutte le nostre collezioni in cartoncino hanno ottenuto la certificazione di “riciclabilità” nella carta (Aticelca). Alcune sono anche biodegradabili: si dissolvono al 90% nell’ambiente entro 90 giorni..

Taggaci  (@giviitalia) nelle foto delle merende dei tuoi bimbi, magari in compagnia degli amici: condivideremo i tuoi scatti con piacere!