Sia che tu voglia festeggiare la sera della Vigilia, sia che tu preferisca il pranzo di Natale, la tavola dovrà essere speciale e curata, e dovrà comunicare anche attraverso i più piccoli dettagli tutto lo spirito del Natale.

Se quest’anno sei a corto di idee, ti diamo 5 consigli pratici e semplici per preparare una tavola elegante, capace di stupire i tuoi ospiti e creare la giusta atmosfera natalizia.

2. Utilizza i fiocchi, ma senza esagerare

Per decorare la tua tavola e lasciare gli ospiti a bocca aperta, puoi mettere dei fiocchi sugli angoli del tavolo o anche usarli per legare i tovaglioli, sempre a tema col colore della tovaglia.

E visto che i fiocchi, soprattutto se rossi, sanno rendere magica l’atmosfera natalizia, abbiamo realizzato il coordinato Holly Christmas: elegante e raffinato, perfetto per un Mix&Match con i piatti rossi della linea Monocolore.

1. Il rosso vince sempre

Il rosso è il colore del Natale perché da sempre simbolo di vita e quindi di nascita, ma anche di regalità: durante le feste è difficile resistere alla tentazione di usarlo.

Con il coordinato Christmas Elegance, ad esempio, ti risulterà estremamente facile apparecchiare la tavola in modo elegante e molto natalizio. L’intera linea, composta da piatti, fondine, bicchieri e tovaglioli, può essere utilizzata per un Mix&Match con i piatti monocolore rossi.

4. Osare con l’oro

Nelle più classiche versioni del Natale, i colori utilizzati sono il rosso, il bianco e il verde, ma ultimamente altre sfumature si stanno imponendo, come l’oro per un’atmosfera assolutamente sfarzosa.

Proprio per questo motivo il nostro Art Dept ha deciso di dar vita alla collezione Christmas Chic.

Un coordinato caratterizzato dal marchio B.Eco, quindi biodegradabile ed ecologico, dalle tonalità tenui, glitter oro e rose gold, che lo rendono “chic” e di sicuro impatto.

Altra collezione sulle tonalità dell’oro è certamente la Gold Christmas che, formata da piatti, fondine, bicchieri, tovaglioli, vassoi, runner e tovaglia, saprà rendere elegante e raffinata la tua tavola durante le feste natalizie.

3. I segnaposto delle feste

Il segnaposto è quell’elemento decorativo capace di dare un tocco originale per la tua tavola di Natale. Un pensiero per gli ospiti che può diventare anche una tenera idea regalo a ricordo del pranzo con gli amici.

Perché non utilizzare i segnaposto o i candy tags in carta Kraft, accessori di tendenza e dallo stile contemporaneo?

Ora non ti resta che liberare la fantasia per allestire al meglio la tua tavola delle feste e per sorprendere i tuoi ospiti!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!