Se c’è una cosa alla quale i genitori non riescono a dire di no è l’organizzazione delle feste di compleanno per i propri figli!

Per quanto possa sembrare una cosa da poco organizzare una piccola festa di compleanno per i propri bambini, sappiamo bene che sono molte le cose a cui badare per far sì che tutto fili per il verso giusto: buffet, inviti, torta, allestimento della tavola, accessori e arredi, giochi per intrattenere gli invitati.

Scegli data e location, poi seleziona gli invitati

Tutti i bambini vorrebbero festeggiare il giorno esatto del proprio compleanno, ma non sempre questo è possibile. Una volta individuata la data, magari nel weekend successivo, è bene pensare alla lista degli invitati. Se la festa è in casa, non sarà possibile invitare tutti gli amichetti di scuola e di giochi: dovrai limitare il numero di invitati!

Dal nostro punto di vista, il numero perfetto per una gestione ottimale della festa è intorno ai 10-12 bimbi. Se hai qualcuno che ti aiuta nell’animazione, però, potresti addirittura raddoppiare il numero di invitati.

Organizza il buffet

Ricordati di prevedere sia dolce che salato: indipendentemente dai gusti del festeggiato, bisogna accontentare tutti i palati. Quando disponi le cibarie, distingui il dolce dal salato: puoi usare due tavoli differenti oppure semplicemente mettere le due tipologie di alimenti ad una certa distanza tra loro. 

Al buffet di una festa di compleanno per bambini non possono mancare patatine, pop-corn, focaccia e pizza. Se vuoi sbizzarrirti, puoi preparare muffin salati, quiche lorraine, tramezzini e brioche salate.

Per quanto riguarda il buffet dolce, non esistono degli “immancabili”. Noi ti consigliamo muffin e cupcake: i bimbi ne vanno matti!

Torta di compleanno: come scegliere quella giusta?

Come orientarsi per scegliere la torta migliore, perfettamente disegnata per l’occasione e che delizia non solo il festeggiato, ma anche gli invitati? Ecco qualche idea:

  • Torta a ripiani: un classico e il sogno di tutti i bambini. È l’ideale quando ci sono tanti ospiti oppure per occasioni importanti in cui si ha voglia di stupire. Le guarnizioni possono essere fantasiose e disparate, tra meringhe, pan di spagna, pasta di mandorle, panna, cioccolata e creme. 
  • Panna e fragole: le fragole fanno gola a tutti e proposte insieme alla panna o alla crema sono perfette per adulti e bambini.
  • Rainbow Cake: una torta molto particolare composta di sei basi colorate e cinque strati di farcia, coperta da panna montata, crema al burro o un frosting. Una torta non solo bella da vedere, ma gustosissima da mangiare.
  • Frutta fresca a volontà: ricoprire una torta con frutta significa dare un aspetto colorato e salutare al dolce simbolo della festa. Si farà felici anche chi è in regime dietetico controllato e potrà fare uno strappo alla regola.

Pensa a come allestire la tavola

Se i tuoi bambini non hanno richieste particolari sul tema della festa, punta su un mix di colori allegri. Tra i prodotti della nuova collezione Givi Italia potrai trovare tovaglie monocolore in carta retroplastificata rosse, gialle o arancio; palloncini – meglio se biodegradabili – di tonalità diverse; piatti, bicchieri e tovaglioli colorati e allegri. Non potranno mancare un festone “Buon Compleanno” posizionato sopra la tavola, cappellini in carta da consegnare a ciascun invitato e party popper da far esplodere all’arrivo della torta.

 

Con questi piccoli e semplici consigli, organizzerai una festa indimenticabile, sia per i tuoi invitati che per i tuoi piccoli!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2019 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!

Dichiaro di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) del REG. UE 2016/679 e dopo aver letto l’informativa estesa sulla privacy qui.


Clausola di consenso


Do il consensoNon do il consenso