Vetrina natalizia perfetta: i cinque consigli di Givi Italia

Hai un negozio e vuoi distinguerti con una vetrina natalizia originale e suggestiva?
Noi di Givi Italia siamo qui per fornirti qualche prezioso consiglio che ti faccia raggiungere l’obiettivo tanto ambito: catturare l’attenzione del potenziale cliente.

Sicuramente il primo passo è quello di creare un insieme armonico, che non sia un groviglio di colori e prodotti che creerebbe solamente confusione in chi si ferma a guardare in cerca di ispirazione. La vetrina deve essere come uno scatto fotografico ricercato, ovvero che sappia raccontare i prodotti che presenta con una certa coerenza.

I passi fondamentali per ottenere questo effetto sono:

  1. La scelta di un tema
  2. Less is more
  3. Be trendy!
  4. Lasciati ispirare
  5. Spazio alla creatività

Scegli un tema e cambialo periodicamente

Consiglio numero uno: scegli un tema. Certo, dirai, il mio tema è il Natale! Beh, bisogna vedere che tipo di stile natalizio vuoi comunicare e con quale periodicità. Potresti scegliere di cambiare vetrina ogni settimana e a ogni settimana dedicare un tema fino all’arrivo del giorno di Natale. Qualche esempio? Il Natale classico, il Natale elegante, il Natale moderno e così via.

 

Less is more, presentare il prodotto si, ma con eleganza!

Diciamo no al sovraffollamento di prodotti e di colori: creerebbero confusione e nulla verrebbe valorizzato in modo adeguato; risultato: cliente perso. Come detto sopra, in base al tema scelto progetta la tua vetrina selezionando con cura pochi prodotti, creando armonia di colori e una disposizione pulita; in questo modo ogni prodotto avrà il suo spazio dedicato e riuscirà a rimanere impresso nella memoria di ogni potenziale cliente. Ricorda: less is more!

Segui le tendenze del momento

Consiglio numero tre: “be trendy”! Nella disposizione e nella scelta dei prodotti scegli soluzioni che sposino le ultime tendenze: dalla moda al trucco fino all’interior design sono tanti gli spunti che puoi ottenere semplicemente sfogliando riviste o facendo ricerche sul web e sui social network. Ovviamente aggiungi sempre il tuo tocco personale per creare una composizione originale!

 

Prendi ispirazione dalle collezioni Givi Italia

Consiglio numero quattro: fatti ispirare. Le collezioni natalizie di Givi Italia – che puoi trovare nel catalogo natalizio 2019 – possono essere utili per darti ispirazione nella creazione delle tue vetrine. Qualche suggerimento: Winter Holidays con i colori classici del Natale e una sobria eleganza; Christmas Elegance con i suoi dettagli ricercati; Magic Christmas con le decorazioni dorate e l’albero di Natale protagonista; Happy Christmas con l’allegria delle decorazioni e degli accessori; Christmas Joy che richiama l’atmosfera gioiosa del Natale in famiglia. Ma queste sono solo alcune suggestioni: scopri tutti i coordinati Givi Italia per prendere spunto!

 

Sii originale e creativo: la tua vetrina deve stupire!

Consiglio numero cinque: sii creativo. Originalità e creatività dovrebbero essere i tuoi principi guida. Prendi l’iniziativa e vai di fantasia, sempre rispettando il tema e uno stile pulito: magari puoi creare un fondale tematico, oppure arricchire l’insieme con luci e decorazioni. Tutto può contribuire a rendere ancor più magica l’atmosfera natalizia nel tuo negozio!

 

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!