Una linea che regala emozioni: scopri il “Secret Garden” di Givi Italia

La voglia e il desiderio di scoprire luoghi lontani del mondo è una tendenza sempre più diffusa nel mondo moderno: le filosofie, il modo di vivere e il fascino di luoghi attraenti e ricchi di tradizioni e simbologie, si sposano con la voglia sempre più diffusa di immergersi nel mondo orientale.

Una tendenza intramontabile quella che spazia tra il rigore nippon e la magnificenza della Cina imperiale e che continua a influenzare generazioni di designer, dai maestri come la modernista Charlotte Perriand con la sua meravigliosa collezione di sedute Tokyo tutta dedicata al Giappone, agli abiti stile kimono firmati Vionnet, alle stoffe e tessuti di pregio dalle fantasie floreali di Valentino, fino alle sneaker griffate Hogan: è tutto un rigoglioso fiorire che evoca un suggestivo giardino stile nipponico.

Tendenza orientale: dall’abbigliamento al beauty fino all’arredamento

L’Oriente da sempre ci affascina con i suoi colori, profumi e sapori: l’architettura particolare di molti Paesi, dall’India al Medio Oriente, dalla Cina al Giappone, da sempre ci fa immaginare di vivere in luoghi da sogno, rinforzando questo immaginario grazie alle tendenze di home decor, che si sposano con una naturale inclinazione al benessere e al relax psicofisico.

Anche nel campo della moda si sta affermando la tendenza orientale: dalle passerelle più esclusive al comune street style, gli indumenti quotidiani vengono rielaborati ispirandosi al tradizionale kimono, ma in chiave moderna.
Il kimono è, infatti, l’alternativa perfetta ai classici capispalla – giacche, chiodo in pelle o cappottini leggeri – rivelandosi ideale per regalare un tocco chic ed elegante al proprio outfit.

Il settore food non è da meno e sta risentendo delle influenze orientali: se il 2018 è stato l’anno dell’avocado in tutte le salse, dai toast allo smoothie, e delle bowl di ogni genere, ora sembra che il cup sushi stia incontrando i gusti dei più golosi.
Si tratta di un sushi nippo-brasiliano in coppetta, già un must a Tokyo: mini coppette di riso con pesce crudo o in tempura con guarnizioni di vario genere, da mangiare prima con gli occhi e poi in un sol boccone, come si addice a maki e nigiri.

L’Oriente in tavola: Secret Garden, il tableware Givi Italia

Lasciandosi ispirare dalle tendenze in voga sia nel settore della moda, dove stoffe e tessuti dalle fantasie floreali svolgono un ruolo predominante, sia nel settore dei complementi d’arredo e degli accessori, il nostro Design Lab ha creato una linea tableware completamente ispirata alla tendenza orientale: Secret Garden.

Lo sfondo utilizzato nei toni dell’azzurro, impreziosito da una delicata texture floreale, ci conduce in un’atmosfera ovattata, da favola.
La presenza di grandi fiori, che incorniciano il decoro attraverso le nuance del rosa e del bianco con l’aggiunta di pennellate verdi e di foglioline delicate, rende questo decoro un gioiello raffinato.
Anemoni, peonie, garofani e gigli sono i veri protagonisti della composizione e danno vita a uno scenario naturale che mette in risalto un airone, ripreso nel momento in cui spicca il volo.
L’insieme crea una trama armoniosa ed elegante, ideale per arricchire e impreziosire la mise en place delle occasioni più esclusive.

La collezione Secret Garden, come tutte le altre collezioni firmate Givi Italia, è in possesso della certificazione Aticelca.
Grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli presenti in catalogo sono riciclabili nella carta.

Un grande traguardo per la nostra azienda, che ha a cuore le problematiche ambientali e il futuro dell’ambiente.

Consiglia ai tuoi clienti questo coordinato dal sapore orientale: sarà il protagonista delle occasioni più esclusive!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!