Cambiamenti climatici: cosa possiamo fare?

La correlazione tra la diffusione del Covid-19 e i cambiamenti climatici sembra essere chiara. A dirlo ormai sono numerosi esperti, in molteplici studi.

L’ISDE (Internation Society of Doctors for Environment) afferma come la distruzione degli habitat naturali sia cruciale per la diffusione di agenti patogeni.
La deforestazione, messa in atto dall’uomo, rompe gli equilibri ecologici e crea condizioni favorevoli alla diffusione di virus, come il coronavirus. La loro distruzione può quindi esporre l’uomo a nuove forme di contatto con microbi e con specie selvatiche che li ospitano.

È sempre più evidente che se vogliamo che la terra continui ad essere un luogo ospitale dobbiamo proteggere il clima!

Come può Givi Italia contribuire a combattere i cambiamenti climatici?

Il cambiamento climatico è una realtà che sta provocando fenomeni di frequenza e intensità mai visti prima e con essi lo sconvolgimento degli ecosistemi e della ricchezza di biodiversità che sostengono la nostra vita. Quello dei cambiamenti climatici è un tema sempre più al centro di ogni dibattito: le nazioni stanno prendendo accordi per cercare di arginare un problema che, se non adeguatamente trattato, ci porterà verso una situazione da cui potrebbe essere difficile uscire.

Anche Givi Italia non si sottrae alla questione, anzi: la nostra azienda è al fianco del pianeta e lo dimostra cercando ogni giorno nuove soluzioni a basso impatto ambientale, come l’ottenimento di importanti certificazioni e l’adozione del progetto Treedom, con la piantumazione di 200 alberi di cacao in Camerun.

Perché Treedom?

Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità e molto altro. Gli alberi di Treedom fanno bene anche ai contadini in tutto il mondo.

Con Treedom infatti, vengono finanziati contadini che vogliono piantare alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) perseguiti da Treedom, sono una raccolta di 17 obiettivi globali stabiliti dal Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite per porre fine alla povertà e proteggere il pianeta.

Oltre ai 200 alberi acquistati in prima battuta, per ogni cliente che ha visitato il Presalone Givi Italia, abbiamo piantato un albero in più!

Segui la crescita della nostra foresta!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!