Candeline per compleanno: la qualità di Givi Italia

Ogni occasione è buona per festeggiare e le candeline per compleanno non possono di certo mancare!

Il periodo appena trascorso segnato dalla pandemia di Coronavirus ha sicuramente stravolto le nostre routines portando tante novità nelle nostre abitudini quotidiane e imponendo nuove modalità di stare in compagnia, di fare la spesa, di trascorrere le giornate.

Nonostante ciò, non abbiamo rinunciato a festeggiare e le candeline ci hanno fatto compagnia regalandoci preziosi momenti di normalità durante questo periodo così delicato.

Candele compleanno: venivano utilizzate già dall’antichità!

Sai da dove nasce la tradizione di spegnere le candeline per compleanno?
I Greci festeggiavano il compleanno di Artemide, dea della Luna. Per l’occasione i seguaci della dea preparavano una torta bianca e tonda e la illuminavano con candeline per rievocare la brillantezza della luna.

Il fuoco delle candeline serviva a tenere lontani gli spiriti maligni: a fine festa, quando ormai gli spiriti si erano allontanati, le candele per compleanno venivano spente con un soffio. Inoltre, già allora alcuni ritenevano che il fumo sprigionato dalla fiamma potesse trasportare i desideri fino al cielo.
E ancora oggi molti esprimono tacitamente un desiderio prima di soffiare!

Scegli le candeline Givi Italia e colora le tue feste!

All’interno del catalogo 2020 “Have a trendy party”, troverai decine di modelli di candele per compleanno adatte ad ogni occasione:

Più sicuro l’ambiente, più sicuri noi!

Le candeline per compleanno firmate Givi Italia, oltre ad avere forme e finiture eleganti e raffinate, rispettano il Regolamento Reach previsto dal Ministero dell’Ambiente.

Con l’acronimo REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals) si definisce il Regolamento (CE) n.1907/2006 che concerne la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche.

Il REACH costituisce la più grande ed importante regolamentazione sulle sostanze chimiche mai realizzata a livello europeo ed è entrato in vigore il 31 maggio 2018.

L’adesione e il rispetto di questa normativa comunitaria:

  • assicura un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente,
  • promuove metodi alternativi alla sperimentazione animale per la valutazione dei pericoli delle sostanze,
  • rafforza un’innovazione ecosostenibile.

La paraffina contenuta nelle candeline Givi Italia è una delle sostanze coinvolte. Per questo è stata registrata già nel 2015 in accordo con il Regolamento (CE) n.1907/2006 e, pertanto, risulta priva di ogni tipo di sostanza e additivo tossico.

Scegli con attenzione i prodotti da offrire ai tuoi clienti: Givi Italia è sinonimo di sicurezza.
Contattaci o richiedi il nostro catalogo!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!