Come organizzare una festa di compleanno in casa? Segui i nostri consigli

Tra poco sarà il compleanno di tuo figlio e vorresti organizzare una festa di compleanno per bambini fai da te?

Non è necessario ingaggiare un animatore, i bambini sono bravissimi a inventare giochi da soli. Puoi evitare affitti costosi se hai spazio in soggiorno o in giardino. Se hai tempo puoi provare a preparare una torta casalinga, più sana e più buona di quel costoso dolce di cake design visto in pasticceria.

Segui i nostri consigli per realizzare un’indimenticabile festa di compleanno in casa!

Il tuo bambino è al centro della festa

La prima cosa da tenere a mente è che la festa è per il tuo bambino. L’obiettivo è farlo felice e regalargli un pomeriggio speciale per divertirsi in compagnia dei suoi amichetti.

Per chi ha una casa piccola può bastare invitare qualche compagno di classe e organizzare una merenda speciale, qualche gioco e poi la torta.  Se invece non hai problemi di spazio o hai optato per la festa in giardino allora potrai invitare tutti i suoi amici e coinvolgerlo nell’organizzazione: decidete insieme quali giochi, che tipo di torta, quale musica.

Organizzare la festa può essere un modo divertente per stare insieme!

Potete decidere di preparare un menu homemade, di acquistare i diversi cibi o un mix delle due cose. Informatevi se ci sono delle esigenze particolari per i vostri invitati: celiachia, intolleranze, vegetariani o vegani. 

Scegliete comunque sempre cibo semplice, come ad esempio i finger food facili da mangiare anche in piedi o mentre si gioca. Le feste sono anche un momento in cui si è più indulgenti con il consumo di zuccheri e dolci, quindi via con cupcake al cioccolato o alla vaniglia e cake pops da mangiare direttamente dallo stecco.

La miglior location? Il soggiorno di casa

Sempre più spesso le feste di compleanno vengono organizzate in ludoteche, musei, acquari e fast food.

Ma la festa in casa è la cosa più bella e divertente per un bambino che si sentirà più a suo agio: è lui il padrone di casa!
Non c’è bisogno di avere una casa enorme, un soggiorno sarà sufficiente. 

Se temi bambini scatenati, dai subito delle regole: segnala agli invitati che cosa si può fare e cosa no. Spiegare le regole come se facessero parte di un gioco potrebbe essere un’ottima strategia per far capire quali sono le zone off limits della casa.

Divertitevi insieme a preparare la tavola

Coinvolgi il tuo bambino nell’allestimento della tavola e nella preparazione della merenda: tutto sarà più creativo e divertente!
Utilizza il coordinato tavola Zoo Party: allegro e super colorato, rappresenta sicuramente la tendenza del momento.

Non farti scappare i piatti sagomati a forma di musetto degli animali più trendy che ci siano: orso, giraffa, tigre e panda. Oltre ai piatti, bicchieri e tovaglioli aggiungi alla tua tavola anche party box, cannucce, cappellini, mascherine, candele e festoni: conquisterà proprio tutti, grandi e piccini!

Prepara poi la torta insieme a tuo figlio: per lui sarà divertente, stimolante e molto educativo. Basterà seguire una ricetta semplice ma buona: torta al cioccolato, torta allo yogurt o una crostata di marmellata.

Porta in tavola panini imbottiti, popcorn casalinghi,  frutta di stagione lavata e tagliata e il gioco è fatto!

​​

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!