Prima Comunione: affidati all’esperienza di Givi Italia

Si avvicina il periodo delle prime Comunioni e tanti genitori stanno pensando  a come festeggiare questo giorno unico e speciale per i propri figli.

I comunicandi hanno affrontato un percorso per prepararsi a dovere per questo evento, la loro età oscilla tra i 9 e i 10 anni, e sono grandi abbastanza da comprendere l’importanza del sacramento che stanno per ricevere. Sarà un giorno davvero importante sia per i genitori che per i bambini, la Comunione è un traguardo unico che il festeggiato ricorderà per tutta la vita, ed è proprio per questo che merita una particolare attenzione.

Dopo questo anno così particolare, le Comunioni saranno festeggiate fino a estate inoltrata: organizzare una bella festa all’aperto permetterà di far divertire i più piccoli e di creare un momento di condivisione per i più grandi.

Ricordiamoci che i protagonisti sono i  bambini, l’importante è renderli felici, per questo è un’ottima idea organizzare una festa insieme ai loro amici.

Si potrebbe organizzare un buffet a casa se si dispone di un ampio open space e magari di un terrazzo; in questo modo la festa potrà includere sia i familiari più stretti che gli amici del comunicando, e con un ricco buffet si riuscirà a rendere tutti felici.
Se si preferisce dedicare un pranzo solo per i parenti, si può ipotizzare di organizzare due eventi separati e di invitare i bambini in un altro momento per una festa più informale e un rinfresco.

Come organizzare il rinfresco perfetto

Preparare da soli il rinfresco può essere divertente e coinvolgente, soprattutto se avete una passione per la cucina. Se il tempo scarseggia, potete affidare la preparazione a un catering, farvi aiutare dagli amici e dalle zie o comprare una parte delle preparazioni che volete offrire già pronte.

Il buffet potrà essere sia dolce che salato. Torte salate e pizzette non possono mai mancare, poi ci sono i fritti e i piatti freschi, gli spiedini di mozzarelline e pomodorini sono divertenti da mangiare e belli da vedere, il finger food è facile da realizzare e di impatto scenografico, anche l’occhio, del resto, vuole la sua parte!
Se si vuole organizzare un vero e proprio banchetto nulla vi vieta di offrire ai vostri ospiti anche un primo o un secondo piatto.

Accompagnate il tutto con delle bevande, succhi di frutta e bibite per i più piccoli, vino e aperitivi per gli adulti.

Ricordate che il segreto per un buffet perfetto è conoscere i vostri invitati e le loro preferenze o esigenze alimentari. In questo modo sarà tutto impeccabile!

Potete poi allestire un tavolo separato per una confettata e soprattutto per la torta dedicata all’occasione.
Preparare una torta golosa che sia anche scenografica è semplicissimo: un comune pan di spagna farcito con crema alla vaniglia o al cioccolato. Se vi piace lavorare la pasta di zucchero potrete anche creare delle decorazioni a tema o altrimenti ricoprire la torta con la classica panna, che piace sempre a tutti!

Come allestire la tavola

Ma veniamo ora alla tavola, la parte più semplice dopo aver preparato il rinfresco! Rispettare il tema dell’evento anche nell’allestimento del buffet renderà la tua festa unica e i piccoli dettagli faranno la differenza. Innanzitutto è bene sistemare piatti, bicchieri, tovaglioli e posate in modo che gli ospiti non si trovino in difficoltà a raggiungerli. Selezionate un’area da dedicare appositamente a questo scopo.
È importante avere un coordinato che renda tutti i tavoli armoniosi tra di loro: nelle foto ricordo ci sarà così una certa coerenza estetica.

A questo scopo la nostra linea dedicata alla Prima Comunione è perfetta! Tutti i pezzi sono coordinati tra di loro, i colori sono tenui e delicati con finiture oro metal. Tovaglioli, piatti e bicchieri renderanno eccezionale il vostro evento.

Non dimenticare poi gli accessori per rendere questo momento davvero speciale. Un esempio? Bowl in plastica Pet. Pratica, sicura e versatile, ha un decoro abbinato al coordinato tavola ed è perfetta per completare l’allestimento della tavola della Prima Comunione dei tuoi bimbi. O ancora il festone lungo 3 mt, bianco con glitter, che certamente stupirà tutti gli invitati alla festa.

Givi Italia, per il party ecosostenibile

I piatti delle collezioni che abbiamo presentato sono B.Eco cioè si biodegradano di oltre il 90% nell’arco di 90 giorni. La continua ricerca della qualità delle materie prime, unita al rispetto delle vigenti normative in materia, garantisce inoltre che il prodotto sia igienicamente sicuro, eco-responsabile ed eco-sostenibile.

Oltre alla certificazione B.Eco, Givi Italia – da sempre attenta alle problematiche ambientali – ha ottenuto la certificazione Aticelca. Cosa vuol dire? Tutti i piatti, bicchieri e tovaglioli che troverai all’interno del nostro Shop sono riciclabili nella carta.

Se vuoi condividere con noi le foto della prima Comunione dei tuoi bimbi usa gli hashtag #giviitalia e #yourtrendyparty o taggaci nelle tue foto che ricondivideremo con piacere!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!