Come organizzare una festa estiva perfetta, 5 consigli da non perdere

Hai aspettato l’estate tutto l’anno, vero? Finalmente è arrivata e puoi goderti le giornate in spiaggia, le fresche sere estive e organizzare tante belle feste tra amici. Una delle cose che più ci è mancata durante questi mesi: la spensieratezza di una serata in compagnia!

Giardino, terrazzo o balcone, l’importante è stare insieme e godersi la serata, meglio se con un buon cocktail in mano. Poter invitare gli amici più cari e dimenticare lo stress della settimana non ha prezzo! Se non sai da dove iniziare per organizzare feste e party estivi trendy, sei nel posto giusto.

Le 5 idee di Givi Italia per un party estivo

Per una festa tra amici che lasci il segno bisogna prestare particolare attenzione ai dettagli, non lasciamo le cose al caso e pensiamo a come rendere l’atmosfera speciale e accogliente. Bastano piccole accortezze per organizzare una festa estiva perfetta con allestimenti super glam.

  1. Scegli la giusta location
  2. Scegli il tema della tua festa
  3. Decorazioni e allestimento della tavola
  4. Cibo e bevande
  5. Musica e atmosfera

Scegli la giusta location

Organizzare un party estivo in casa è l’ideale in questo momento: possiamo stare insieme a i nostri amici in totale sicurezza e rilassarci. Disporre di un giardino, seppur piccolo, sarebbe perfetto, gli spazi aperti sono da preferire in estate (chi avrebbe voglia di rimanere chiuso in casa?)

Se invece hai un terrazzo potresti pensare di approfittare della golden hour per fare delle foto insieme dal tocco magico assicurato! Niente terrazzo? Non temere, basta organizzare gli ambienti a disposizione! Puoi sistemare qualche sedia in balcone, spalancare le finestre e creare un open space tra interno ed esterno. Si creerà un bel flow e gli ospiti potranno sedersi dove preferiscono senza rinunciare alla fresca brezza estiva.

Scegli il tema della tua festa

Pensare a un tema può essere un’idea divertente per rendere la serata particolare e per distinguersi dai quegli anonimi party a cui tutti almeno una volta abbiamo preso parte.

Scegliere un tema estivo renderà l’atmosfera più fresca e briosa. Puoi pensare a un colore dominante che sarà il fil rouge della tua festa e chiedere agli ospiti di indossare un capo di abbigliamento o un accessorio proprio di quella tonalità di quel colore. Invitare gli ospiti a portare un particolare colorato e svelare il tema nel momento dell’arrivo sarà una sorpresa piacevole per tutti. A partire dal tema che sceglierai potrai coordinare tutti gli altri elementi della festa, compresa la tavola.

Decorazioni e allestimento della tavola

Una volta scelto il tema il gioco è fatto, sarà più facile pensare a come organizzare tutto il resto: il colore protagonista creerà un’atmosfera speciale. Il colore giallo, ad esempio, è perfetto per rappresentare l’estate! E cosa c’è di più giallo dei limoni? Un frutto dal sapore deciso e fresco, ingrediente versatile anche in cucina, che si presta per tutti i generi, dal salato al dolce.

Perchè allora non optare per un party Lemon Chic! Il set da tavola Givi Italia versatile e colorato, è adatto sia per le occasioni eleganti che per quelle più informali. I limoni sono una vera e propria tendenza estiva, nata sulle passerelle più fashion per poi essere declinata nei settori più disparati.

Il coordinato tavola che abbiamo creato è davvero fresco e rappresenterà al meglio l’estate sulla tua tavola!
Potrai allestire la tua mise en place grazie ai piatti da 27 e da 21 cm con bordi smerlati, bicchieri e tovaglioli. A completare il tutto aggiungi i tovaglioli sagomati con l’originale forma di limone e gli accessori in vetro blu mirtillo: calici, bicchieri, coppe, flute e brocche, avrai l’imbarazzo della scelta!

Cibo e bevande

La parola d’ordine dell’estate è leggerezza! Il tuo buffet ricorderà quasi un aperitivo e gli ospiti potranno servirsi da soli: il finger food è perfetto per queste occasioni, semplice e veloce da preparare, non puoi sbagliare!

Prepara dei sandwich e dei piccoli tramezzini, ordina della pizza e tagliala in modo tale che sia facile da prendere. Non possono poi mancare olive, patatine e tacos da intingere in salse che potrai preparare tu stesso in base ai gusti degli ospiti (se vuoi rispettare il tema della festa opta per delle salse aromatizzate al limone o di colore giallo!).

Ovviamente via libera alla frutta di stagione: anguria, melone, pesche, ma anche mirtilli e lamponi. Crea degli spiedini scenografici e super colorati!

Per le bevande lascia ampia scelta offrendo sia alcolici che succhi di frutta, il consiglio è di stupire gli ospiti con un cocktail fresco e dissetante preparato appositamente per la serata, in linea con il tema scelto. I cocktail al limone sono i più indicati per le sere estive e facili da preparare. Mai provato il cocktail prosecco, limone e menta?

Musica e atmosfera

Che party sarebbe senza musica? Il sottofondo musicale non può mancare, scegli una playlist adatta all’occasione. L’ideale è una musica rilassante che crei un piacevole sottofondo della festa, almeno durante il momento dell’apericena! Se i tuoi amici hanno richieste particolari, sii felice di accontentarli, condividere della buona musica è quel che ci vuole!

Gli ultimi dettagli per rendere l’atmosfera unica: le lucine per l’area esterna. Quando sarà buio illumineranno il tuo party con discrezione, le luci soffuse sono ottime! Puoi anche disporre lungo il terrazzo o il balcone delle candele, creeranno un’atmosfera soft e sono un repellente naturale contro gli insetti.

Givi Italia, per il party ecosostenibile

I piatti del coordinato tavola Lemon Chic sono B.Eco cioè si biodegradano di oltre il 90% nell’arco di 90 giorni! I prodotti, inoltre, sono igienicamente sicuri, eco-responsabili ed eco-sostenibili.

I piatti Lemon Chic, poi, sono completamente “plastic free” in conformità alla nuova direttiva UE Single Use Plastic 2019/904.

Tutti i prodotti che troverai sul nostro Shop hanno la certificazione Aticelca. Cosa vuol dire? Che grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli sono riciclabili nella carta. I prodotti certificati Aticelca hanno superato severi test di laboratorio effettuati con il Metodo Aticelca 501/2019 che attesta i livelli di riciclabilità dei materiali cellulosici; in questo modo si ottiene un consistente risparmio di legname, di risorse idriche ed energetiche.

Quindi, hai già deciso la data del tuo party? Scatta tante foto e condividile su Instagram usando gli hashtag #giviitalia e #yourtrendyparty oppure taggandoci: le condivideremo con piacere!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2021 in grande stile!