Come allestire la tavola autunnale? Con il Fairy Forest di Givi Italia

Nella stagione autunnale, i pranzi a casa con amici e parenti diventano sempre più frequenti e piacevoli. Perché allora non stupire ogni volta i tuoi ospiti, con splendide tavole a tema, capaci di creare atmosfere calde e accoglienti, sfruttando semplicemente gli elementi che la natura ci regala in questo periodo dell’anno?

L’autunno ci suggerisce colori caldi come quelli del foliage e del cibo che regala la natura in questo periodo, dal giallo al rosso, dall’arancione al marrone. Scegli tessuti e stoviglie di queste tonalità e poi, con le stesse foglie, ortaggi e frutti di stagione (mele, pigne, zucche, castagne) crea delle decorazioni per il centrotavola. Non dimenticare di accendere una candela che crei una calda atmosfera e che sprigioni fragranze autunnali. In alternativa diffondi nell’ambiente un’essenza profumata per sorprendere, oltre alla vista e al tatto, anche l’olfatto dei tuoi ospiti.

Fairy Forest: lasciati ispirare dall’autunno

La stagione più affascinante dell’anno è pronta a invadere la tua tavola! Lasciati sorprendere da Fairy Forest, il nuovo coordinato tavola firmato Givi Italia. 
Un trionfo di colori autunnali caldi e avvolgenti, ideali per creare una mise en place unica e perfetta per i pranzi e le cene di questo periodo in compagnia di parenti e amici.

Fairy Forest è il set tavola che fa al caso tuo: decoro nelle nuances del rosso vermiglio, arancione, verde scuro e marrone con elementi naturali come foglie, bacche e piume inseriti in una corona di rami di abete. La silhouette di graziosi animali del bosco impreziosisce il decoro di piatti bicchieri e tovaglioli ricreando un’atmosfera calda e accogliente, quasi da fiaba.

Fairy Forest è composto da: maxi piatto da 33 cm, piatti da 27 cm, fondine da 24 cm, piatti da 21 cm, bicchieri e tovaglioli smerlati.
A questi potrai abbinare i sottopiatti rotondi in fibra vegetale, portatovaglioli in giacinto d’acqua, posate in acciaio inossidabile oro satinato metal.
Sulla tavola non potranno poi mancare accessori in vetro con finitura a diamante: brocca, coppa, calice, flute e bicchiere nelle due differenti colorazioni giallo miele o verde salvia.

Decorazioni autunnali per la tavola: quali scegliere?

L’autunno è la stagione migliore per apparecchiare e decorare la tavola utilizzando semplicemente elementi naturali. In questa stagione le foglie sostituiscono degnamente i fiori, creando pennellate di rossi, gialli e verdi intensi. Per realizzare un’importante centrotavola autunnale, si possono utilizzare cesti, vassoi in ferro battuto e alzate sui quali adagiare bacche e rametti, melograni, castagne e frutta di stagione.

Ma puoi anche utilizzare cortecce e piccoli tronchi cavi in cui inserire rami e bacche, un vecchio annaffiatoio affiancato a una zucca o una grande lanterna darà quel tocco luminoso in più che illuminerà la tua tavola di stagione.

Insomma, una foglia, un frutto di stagione, un rametto secco: il bello di questa stagione è avere a portata di mano tutto il necessario per ideare meravigliose decorazioni per la tavola di stagione. E per finire, completa l’allestimento con un delizioso menù preparato con prodotti di stagione.

Non dimenticare di farci vedere la tua tavola autunnale: taggaci nelle tue foto (@giviitalia) e le condivideremo con piacere!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2021 in grande stile!