Le idee di Givi Italia per apparecchiare la tavola di Pasqua

Domenica 17 Aprile si festeggerà la Pasqua, una delle più belle feste di condivisione e raccolta della famiglia, e se non hai ancora deciso come apparecchiare la tavola di Pasqua, qui sei nel posto giusto.

Pasqua è sinonimo di primavera e rinascita, ecco perché la tavola di Pasqua ideale è decorata con i simboli che più richiamano la bella stagione: fiori, coniglietti, uova e pulcini sono un must. Via libera quindi ai centrotavola pasquali floreali, profumati e ricchi di colore, ma anche ai segnaposto pasquali fatti a mano.

Come apparecchiare la tavola di Pasqua con i prodotti Givi Italia

La Pasqua è il momento perfetto per godersi le prime giornate primaverili, oltre che per trascorrere un piacevole pranzo in compagnia della famiglia o dei propri amici.

La parola d’ordine per la mise en place perfetta è “Botanical“: viole del pensiero, margherite, denti di leone, fiordalisi con simpatiche apette che si posano di fiore in fiore, in un tripudio di colori incorniciato in una vivace cornice celeste. Una texture di fiorellini di campo è perfetta per apparecchiare la tua tavola di Pasqua.

Il coordinato tavola Botanical Flowers è composto da piatti da 27 cm e 21 cm, bicchieri e due tipologie di tovaglioli: con smerlo oppure twin, assortiti nella confezione. Potrai abbinare a questo set i sottopiatti rotondi in tessuto blu con impuntura bianca oppure total white e tutti gli accessori in vetro della nostra collezione: candelabri in quattro differenti colorazioni (celeste, salvia, rosa e ambra) e il set colore blu mirtillo composto da brocca, coppe, calici, bicchieri e flutes.

E gli accessori? Beh, anche loro contribuiranno a rendere accogliente la tavola di Pasqua. Ti consigliamo di utilizzare delle candele, di diverse forme e dimensioni:

  • candele cilindriche, nelle sfumature del giallo, del blu o del verde,
  • candele a forma di farfalla, lilla oppure rosa.

Oltre che sulla tavola, ti piacerebbe utilizzare i tovaglioli anche come decorazione? Sul nostro Shop troverai tantissimi tovaglioli con fantasie pasquali!

Centrotavola e segnaposto sulla tavola di Pasqua: quali scegliere?

Il centrotavola è un indispensabile decoro per una tavola pasquale. Che sia fatto di fiori freschi (la primavera ce ne regala di bellissimi) o di composizioni a forma di nido o di ghirlande fiorite o, ancora, di trecce o ciambelle di pane da decorare con uova sode e ornare con nastri, fai sempre in modo che sia basso, in modo da non ostacolare la conversazione tra i commensali e il servizio.

Il segnaposto è davvero il tocco in più per decorare la tavola, e visto che siamo a Pasqua l’ideale è proprio sfruttare le uova a mo’ di segnaposto, simbolo per eccellenza di rinascita: utilizza delle uova sode, più o meno decorate, e impreziosiscile con un nastrino che richiami i colori della tavola.

Oltre che sulla tavola, ti piacerebbe utilizzare i tovaglioli anche come decorazione? Sul nostro Shop troverai tantissimi tovaglioli con fantasie pasquali!

Hai le idee più chiare su come apparecchiare la tua tavola di Pasqua? Che sia con i tuoi o con chi vuoi, scegli gli articoli giusti sul nostro Shop!

Mostraci la tua tavola primaverile: taggaci nei tuoi post o nelle tue stories (@giviitalia)!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!