Kintsugi: la preziosa arte che “ripara con l’oro”
Quando un piatto, un vaso o una ciotola si rompono, frantumandosi in mille pezzi, cosa facciamo? In genere, seppur con dispiacere, li gettiamo via.
Se prendessimo però esempio dai giapponesi, potremmo praticare anche noi la tecnica del kintsugi per gli oggetti di ceramica e porcellana. Si tratta di una tecnica di riparazione tramite l’utilizzo di resina e polvere d’oro che, anziché essere invisibile, mette in risalto le crepe e le fratture impreziosite.
Kintsugi Yellow&Green: per una mise en place estiva mai banale
Il Kintsugi, letteralmente oro (“kin”) e riunire, riparare, ricongiunzione (“tsugi”), è una vera forma d’arte che rappresenta anche la metafora della resilienza.
Il kintsugi, infatti, porta ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dei traumi e delle sofferenze. Nel momento in cui una crepa viene non solo riparata ma anche resa preziosa si comprende come anche qualcosa di negativo possa essere un’opportunità di crescita.
Il nostro Design Lab si è lasciato ispirare da questa antica tecnica e ha voluto offrire una prospettiva interessante per creare una mise en place sempre nuova e interessante.
Il set tavola Kintsugi Yellow&Green è l’ideale per una mise en place trendy e raffinata, adatta a qualsiasi occasione: un pranzo in famiglia, una cena tra amici o per festeggiare l’estate.
Piatti, bicchieri e tovaglioli con decoro di eleganti maioliche tono su tono e preziose finiture oro metal.
il set tavola è composto da piatti dall’originale forma esagonale e assortiti nei colori giallo e verde, tovaglioli 3 veli e bicchieri, anch’essi disponibili nelle due colorazioni.
Come completare la tavola? Consiglia sempre ai tuoi clienti gli accessori coordinati: flower bowl in vetro salvia o ambra (perfette come centrotavola, portafrutta ma anche come svuotatasche), portatovaglioli oro metal, candele cilindriche nelle colorazioni del giallo o del verde, candelabri in vetro e posate in acciaio inossidabile oro satinato.
Consiglia il Kintsugi Yellow&Green per una mise en place estiva dall’effetto wow!
Il set tavola Kintsugi è disponibile in 4 varianti di colore: blu, rosa, verde e giallo, ma quest’ultimo è sicuramente quello che meglio si presta a realizzare dei raffinati eventi estivi: aperitivo a bordo piscina, brunch in terrazzo, cena in compagnia degli amici di sempre.
Oltre ad essere elegantemente originali, i piatti in cartoncino del coordinato tavola Kintsugi sono realizzati senza film plastico, in pieno accordo con la Direttiva Europea SUP (Single Use Plastic).
Come tutti gli altri set presenti nel catalogo 2022, inoltre, anche il Kintsugi ha la Certificazione Aticelca: grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli Givi Italia sono riciclabili nella carta.
Hai già richiesto il catalogo Givi Italia per scoprire tutte le collezioni estive? Fallo subito: il 99% dell’assortimento 2022 è in pronta consegna!