Come aprire un Party Shop? Scoprilo con Givi Italia

Aprire un party shop, ovvero un negozio specializzato nella vendita di articoli per l’organizzazione di feste ed eventi, può rappresentare un’idea imprenditoriale di successo perché offre una tipologia di prodotti innovativi molto richiesti.

Compleanni, anniversari, baby shower, battesimi, lauree, matrimoni, Comunioni ma anche party aziendali, inaugurazioni commerciali, eventi pubblici: le occasioni per stare insieme e divertirsi sono sempre più numerose.

Piacerebbe anche a te aprire un party shop di successo?

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come fare!

Analizza il mercato di riferimento per aprire un party shop

Come dicevamo precedentemente, la quantità di party e feste che giornalmente vengono organizzate in Italia è davvero elevata. Una buona idea per chi, come te, ha intenzione di avviare questa nuova attività imprenditoriale, potrebbe essere quella di non limitarsi soltanto alla vendita di articoli per le feste ma addirittura specializzarsi nell’organizzazione degli eventi stessi

Chiaramente l’esperienza e l’organizzazione saranno fondamentali. Sono necessarie capacità organizzative, fantasia nel proporre i giusti allestimenti e predisposizione alla comprensione verso  delle diverse esigenze dei tuoi clienti.

Non dimenticare di effettuare un’analisi di mercato prima di aprire la tua attività: nella tua stessa zona ci sono altri party shop? Chi saranno i tuoi concorrenti? Che prodotti offrono? Con quali prodotti o servizi puoi distinguerti da loro per essere più attraente verso il pubblico?

Iter burocratico da seguire per aprire un party shop

L’iter burocratico da seguire per aprire un party shop è piuttosto semplice. 

Dopo l’individuazione del locale, in proprio o in affitto, e l’individuazione della forma giuridica della tua società, sarà necessario:

  • aprire la Partita Iva,
  • iscriversi al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,
  • comunicare l’inizio dell’attività,
  • richiedere l’autorizzazione al Comune per l’esposizione dell’insegna.

Aprire un party shop in franchising

Nel momento in cui ti troverai ad aprire il tuo party shop avrai di fronte a te due soluzioni: aprire un negozio in proprioquindi solo e soltanto attraverso le tue disponibilità economiche – oppure affidarti a un franchising.

Le catene di franchising, italiane o straniere, ti seguiranno passo per passo mettendo a disposizione la loro esperienza e i loro prodotti. Avrai poi la possibilità di partecipare a corsi di formazioni specifici, soprattutto manuali e operativi, che potranno insegnarti i trucchi del mestiere e stimolare la tua creatività.

Scegliere quali prodotti vendere

Sembra l’aspetto più facile ma in realtà è, forse, il più difficile. Nella scelta dei brand e dei prodotti che vorrai inserire nel tuo assortimento (nel caso in cui vorrai aprire uno shop in proprio), dovrai immaginare i gusti e le necessità del tuo pubblico, puntando sempre su originalità e idee nuove.

Scegliendo il brand e i prodotti Givi Italia non sbaglierai un colpo!

Chi è Givi Italia?

Givi Italia è, da oltre 30 anni, il brand di riferimento per il party ecologico, certificato e di tendenza con una proposta di oltre 2500 articoli che potrai visionare nell’ampia sala campionaria di Genova.

Grazie ad una continua disponibilità di merce, offriamo ai nostri clienti l’opportunità di pianificare i propri acquisti usufruendo di particolari condizioni di vendita.

I prodotti Givi Italia sono perfetti per allestire qualsiasi tipo di festa: Baby Shower, Gender Reveal, Battesimo, compleanno, Comunione, laurea, addio al nubilato, matrimonio ma anche per rallegrare i momenti trascorsi con parenti e amici durante un pranzo o una cena.

Quali prodotti offre Givi Italia?

Ai coordinati tavola in cartoncino (il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli della Givi Italia è riciclabile nella carta) si aggiungono le candeline (la paraffina contenuta nelle candeline Givi Italia risulta priva di ogni tipo di sostanza e additivo tossico), i palloncini (prodotti con lattice di gomma naturale) e tantissimi accessori che renderanno uniche le feste dei tuoi clienti: party popper, party cannons, festoni, coroncine, occhiali in carta ma anche alzate e vassoi in melamina, pirottini e coni in carta, segnaposto, picks e tanto altro ancora.

Ti piacerebbe unire alla praticità degli articoli in carta dei prodotti riutilizzabili?Givi Italia ha pensato anche a questo!
Ha infatti realizzato una linea di prodotti Lifestyle in linea con le tendenze del momento.

Tra i prodotti disponibili troverai la linea in vetro (brocche, bicchieri, calici, flutes e coppe impreziositi da una finitura a diamante in quattro differenti colorazioni – blu mirtillo, verde salvia, rosa marsala, giallo miele), i candelabri in vetro, le posate in acciaio inossidabile disponibili in argento, oro e rose gold, sottopiatti e tovagliette in tessuto, in fibra vegetale o in cotone e lino grezzo, candele decorative e tin candles.

Una volta aperta la tua Partita Iva, richiedi il catalogo Givi Italia (Everyday o stagionale): tante idee per compleanni, battesimi, baby shower, matrimoni, eventi esclusivi e qualsiasi momento che meriti di essere festeggiato con stile! 

Ora hai tutte le informazioni per fare la scelta più giusta: non vediamo l’ora di scoprire come sarà il tuo Party Shop!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!