Come allestire una vetrina natalizia? Scoprilo con Givi Italia

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare e… non è mai troppo presto per pensare a come allestire le vetrine natalizie!

Con la fine dei festeggiamenti di Halloween è importante  trovare idee su l’allestimento natalizio per iniziare concretamente a progettare l’esposizione, gli addobbi e le decorazioni delle tue vetrine.

La vetrina natalizia è sicuramente una delle più importanti dell’anno e riuscire a realizzarla in modo originale è davvero essenziale, soprattutto nel settore del commercio: Natale, infatti, è il momento giusto per aumentare le vendite, ampliare la clientela e valorizzare i prodotti.

Come dare vita a vetrine di Natale scenografiche ed efficaci dal punto di vista delle vendite? Come e dove trovare idee per allestimenti originali?

Continua a leggere il nostro articolo!

Quali caratteristiche deve avere una vetrina natalizia?

Design e collocazione saranno i co-protagonisti della tua vetrina natalizia.

No al caos

Attenzione a non farti prendere dall’entusiasmo incontrollato, decora le tue vetrine natalizie in modo sempre ordinato, ponderato, studiato. La confusione non è mai una cosa buona: mettiti sempre nei panni del potenziale cliente e cerca di guardarti “da fuori”.

Rispetta la tua identità

Non discostarti dalla tua filosofia, dalla tua identità e dal tuo modo di presentare i prodotti solo perchè è Natale. Trova il giusto modo di presentare il tuo punto vendita e i prodotti presenti all’interno: essere sempre coerenti con il proprio brand è fondamentale per non creare una sensazione di turbamento.

L’illuminazione è fondamentale

L’illuminazione nella tua vetrina natalizia è importante tanto quanto la scelta dei colori e degli elementi del decoro. Studia bene la posizione dei faretti, il tipo di luce, l’intensità e quant’altro per valorizzare nel modo giusto le tue proposte.

Si agli espositori

Non appoggiare mai i prodotti direttamente sul pavimento, all’occhio del cliente potrebbero perdere di valore. Pensa piuttosto ad espositori, anche temporanei, dedicati ovviamente al Natale, che possano contenere i prodotti a diverse altezze.

Iter burocratico da seguire per aprire un party shop

L’iter burocratico da seguire per aprire un party shop è piuttosto semplice. 

Dopo l’individuazione del locale, in proprio o in affitto, e l’individuazione della forma giuridica della tua società, sarà necessario:

  • aprire la Partita Iva,
  • iscriversi al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,
  • comunicare l’inizio dell’attività,
  • richiedere l’autorizzazione al Comune per l’esposizione dell’insegna.

Segui le tendenze del momento

Consiglio numero tre: “be trendy”! Nella disposizione e nella scelta dei prodotti scegli soluzioni che sposino le ultime tendenze: dalla moda al trucco fino all’interior design sono tanti gli spunti che puoi ottenere semplicemente sfogliando riviste o facendo ricerche sul web e sui social network. 

Ovviamente aggiungi sempre il tuo tocco personale per creare una composizione originale!

Prendi ispirazione dalle collezioni Givi Italia

Le collezioni natalizie di Givi Italia – che puoi trovare nel catalogo natalizio 2022 – possono essere utili per darti ispirazione nella creazione delle tue vetrine. 

Qualche suggerimento: 

  • Tartan Holidays con la sua caratteristica texture a quadri.
  • Frozen Christmas con bagliori luminosi, puri e freddi. 
  • Christmas Tradition con nuances verdi e rosse a contrasto.

Ma queste sono solo alcune suggestioni: scopri tutti i coordinati Givi Italia per prendere spunto!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!