Come organizzare una festa di 18 anni indimenticabile

La maggiore età è uno dei traguardi più sognati, più desiderati in assoluto ed è quindi necessario pensare bene a come organizzare una festa di 18 anni indimenticabile.

Perché celebrare traguardi importanti serve per vivere al meglio il presente e creare ricordi indelebili a cui guardare quando se ne ha più bisogno. Dar vita ad una festa in grande stile, però, ha bisogno di una discreta pianificazione attenta e tu da party planner lo sai bene!

Abbiamo in serbo per te tantissimi consigli e suggerimenti: continua a leggere l’articolo e… organizza un diciottesimo davvero incredibile

Scegli la location perfetta per la festa dei 18 anni

Perché il party sia splendido, per prima cosa dovrai consigliare al festeggiato e alla sua famiglia la giusta location.

Se il compleanno sarà in inverno, meglio optare per luoghi chiusi (locali, ristoranti ma anche discoteche), se invece si svolge in estate puoi scegliere luoghi all’aperto (se siete vicino al mare, la spiaggia si presta benissimo a trascorrere una serata all’insegna del divertimento). 

Chiedi sempre al festeggiato quanti saranno gli invitati: questo ti aiuterà a individuare le location più adatte e a escludere, ad esempio, quelle troppo piccole.

Nero e oro: scegli l’eleganza per la festa dei 18 anni

Come possiamo aiutarti a organizzare un diciottesimo compleanno da urlo?Semplicemente consigliandoti il set tavola Happy 18!

Piatto esagonale, moderno ed essenziale, corredato da bicchieri e tovaglioli nelle nuances del bianco e del nero con elementi in oro metal, per un effetto davvero trendy ed esclusivo.

Per una mise en place più formale abbina al set tavola le posate oro in acciaio inossidabile, alzate e vassoi in melamina bianchi bordo oro o neri, bicchieri e calici trasparenti con bordo oro.

E per un diciottesimo all’insegna del divertimento aggiungi i nostri accessori a tema: occhiali in cartoncino e photobooth per fare delle foto super buffe, cannone sparacoriandoli per creare una luccicante pioggia di coriandoli argento, oro e nero, festone Happy 18 da appendere magari dietro al tavolo con la torta e   naturalmente le candeline!

NO Plastic Film per i piatti in cartoncino

Givi Italia ha recepito appieno la direttiva europea SUP (Single Use Plastic) per abolire il consumo di plastica nei prodotti monouso: tutti i nuovi piatti in cartoncino sono realizzati senza film plastico! 

Per i bicchieri monouso abbiamo progettato una soluzione pertinente a conformare gli stessi ai nuovi requisiti richiesti dalla legge. La marcatura – che comunica le modalità corrette di gestione del rifiuto per il prodotto – è posizionata sulla superficie del bicchiere bianco che verrà inserito in una cover in cartoncino decorato.

Collezioni tavola riciclabili nella carta

Grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli della Givi Italia è riciclabile nella carta. I prodotti certificati Aticelca hanno passato i severi test di laboratorio effettuati con il Metodo Aticelca 501/2019, che attestano i livelli di riciclabilità dei materiali cellulosici.

Cena, buffet o dopocena: cosa scegliere per la festa dei 18 anni

È arrivato il momento di affrontare il tema del food & beverage: cibo significa convivialità ed è un modo perfetto per rompere il ghiaccio e avviare la festa dei 18 anni nella giusta direzione. Ma qual è la scelta migliore?

Se gli invitati sono molti e decidi insieme al festeggiato di realizzare un aperitivo, un buffet sarà più che sufficiente: potrai chiedere il supporto di un catering specializzato. Informati sempre su eventuali intolleranze, allergie o preferenze alimentari degli invitati così da scegliere il partner più giusto nella ristorazione.

Se invece gli invitati sono pochi, una cena sarà perfetta: tutti potranno ritrovarsi intorno a una bella e ampia tavola apparecchiata e terminare con un bel brindisi collettivo. E dopo? Un po’ di musica e la giusta atmosfera faranno il resto e terranno alta la voglia di festeggiare.

Taggaci (@giviitalia) nella preparazione delle tue feste: siamo super curiosi e condivideremo i tuoi scatti con piacere!