Pranzo di Ferragosto: sbalordisci i tuoi amici con i set tavola Givi Italia

Il pranzo di Ferragosto è alle porte e si sente già nell’aria la voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta tra amici all’insegna del relax, buon cibo, risate ed ottima compagnia.

Se hai deciso di organizzare uno dei tuoi party in grande stile o un pranzo intimo con qualche amico, per festeggiare la festività più attesa dell’estate, dovrai tener conto di alcuni aspetti che ti garantiranno un risultato perfetto.

Con un po’ di pianificazione e creatività, potrai organizzare un pranzo di Ferragosto indimenticabile per te e i tuoi ospiti. Cosa stai aspettando? Continua a leggere per scoprire i nostri suggerimenti per un pranzo di Ferragosto memorabile all’insegna dell’esclusività e del divertimento.

Come organizzare il pranzo di Ferragosto: i consigli di Givi Italia

Per una festa che si rispetti è necessario pianificare nel dettaglio ogni aspetto dell’evento che hai in mente di realizzare. Givi Italia propone sempre soluzioni ideali per festeggiare al meglio ogni occasione.

Il primo passo da fare è sicuramente la scelta della location. Scegliere il luogo ideale è fondamentale per un Ferragosto perfetto. 

Se preferisci un’atmosfera intima, puoi organizzare il pranzo a casa tua, in giardino o sul terrazzo. Se invece preferisci trascorrere la giornata all’aperto, valuta la possibilità di andare in spiaggia, in un parco o perché no, in montagna. Tutti i nostri set tavola sono caratterizzati da dettagli e decorazioni originali che si abbineranno perfettamente con ad ogni ambiente che sceglierai.

Una volta che avrai stabilito la tua location ideale, non ti resta che stilare una lista degli invitati. Il numero di ospiti ovviamente dipenderà dallo stile di pranzo che vuoi organizzare ed in base a questo potrai scegliere la quantità necessaria dei nostri set tavola in pacchetti da 8 pezzi.

A questo punto potrai iniziare a buttare giù qualche idea per il menù, rispolverando i vecchi ricettari della mamma oppure optare per veloci ricette estive prendendo spunto dai tutorial su tiktok. Per un tocco chic potrai impiattare il tutto allestendo la tavola con i nostri prodotti in cartoncino, resistenti, sicuri e riciclabili, ma soprattutto dal design sempre unico e alla moda!

Non ti resta che creare la giusta atmosfera, pensando alle decorazioni della location e apparecchiare la tavola di Ferragosto con gusto ed eleganza. Questo è di certo l’aspetto che tutti preferiscono, dare sfogo alla creatività e giocare con forme e colori.

I set tavola a tema estivo Givi Italia sono davvero molti, adatti a chi ama una tavola chic e raffinata oppure per chi non può fare a meno di un’apparecchiatura colorata o per chi, invece, vuole farsi deliziare dalle trame naturali.

Continua a leggere l’articolo, parleremo nel dettaglio di tutti i decori più adatti alle tavole estive!

Come decorare la tavola di Ferragosto: con i set tavola estivi Givi Italia, ovviamente

Immagina come sarà il tuo pranzo di Ferragosto, con tutte le persone a te care sedute attorno alla tavola imbandita, e l’aria che si riempie di allegria. Il tutto reso ancora più speciale da un allestimento personalizzato e dalle pietanze preparate con cura. 

I set tavola in cartoncino Givi Italia hanno un design accattivante e di tendenza e sono perfetti anche per gli eventi più raffinati. 

Realizzati con carta di alta qualità, 100% riciclabili e con certificazione Aticelca, i nostri set tavola estivi renderanno ogni tavola di Ferragosto unica ed originale. Ogni set comprende piatti da 21 e 27 cm, bicchieri e tovaglioli monouso abbinati, per una tavola perfettamente armonica.

Set tavola Lemony: vivace e colorato

Se ami i colori accesi, il set tavola della collezione Lemony sarà sicuramente il tuo preferito. 

Un set tavola vivace, decorato con limoni, foglie e fiori e che richiama la gioia delle giornate estive in cui il profumo dei frutti si diffonde nell’aria, reso ancora più chic da dettagli in oro come piccole foglie e api stilizzate.  

Un insieme di elementi naturali che si sposano perfettamente con una tavola allestita in giardino. Potrai abbinare a questo set posate ed elementi dallo stile rustico per un effetto mix and match.

Set tavola Rattan: stile boho e intrecci naturali

Se i materiali naturali e lo stile boho chic sono le tue passioni, il set da tavola in cartoncino della collezione Rattan ti conquisterà al primo sguardo. 

Piatti dalle forme geometriche, bicchieri e tovaglioli arricchiti con intrecci naturali tipici del rattan.

Per un pranzo di Ferragosto in spiaggia, potrai abbinare questo set con sottopiatti dai colori accesi per creare contrasti originali.

Set tavola Portofino: le raffigurazioni che richiamano il mare

Se invece stai organizzando un pranzo a base di pesce o a tema marino sul tuo terrazzo, la collezione Portofino è di certo un tocco in più alla mise en place di Ferragosto. 

Un coordinato raffinato che spazia dai toni del blu e del corallo, con raffigurazioni stilizzate che richiamano il mare: cavallucci marini, conchiglie e coralli. 

Infine per una tavola giocosa, la collezione La Fraise è di certo il set più originale con i suoi piatti e tovaglioli sagomati a forma di fragola. 

Potrai abbinare questo coordinato al set della linea La Fraise Chic e valorizzarlo affiancando posate in acciaio (dorato o argento) e i nostri calici in vetro verde salvia. L’effetto finale sarà elegante ma con un accento brioso.

E tu, quale set tavola preferisci? Visita lo shop e approfitta dello sconto del 50% sulle spese di spedizione. Potrai organizzare in anticipo tutto il necessario per Ferragosto.